Cultura

Nuova collezione della sartoria M. Cilento & F.llo ispirata alla Reggia di Caserta

Condivid

La storica sartoria napoletana M. Cilento & F.llo, guidata oggi da Ugo Cilento, ottava generazione di sarti, sta realizzando in collaborazione con la Reggia di Caserta una nuova collezione ispirata alla bellezza del Palazzo Reale e del Museo Verde.

La sartoria, fondata a Napoli nel 1780 e rappresentante del made in Italy in tutto il Mondo, è concessionaria del marchio Reggia di Caserta già dal 2018.

Gli esperti artigiani della maison sono al lavoro per creare accessori versatili, raffinati e contemporanei che porteranno nel mondo alcuni degli elementi distintivi del Complesso vanvitelliano.

La nuova collezione sarà disponibile dal mese di maggio. Nel frattempo, è possibile però acquistare le cravatte, prodotte interamente a mano, con i dettagli della Reggia di Caserta. I fregi, i decori, le statue e i simboli della Reggia di Caserta sono i tratti caratterizzanti della produzione di pregio della maison.


REDAZIONE
Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico