Napoli, Pasquetta col pienone di turisti

Pandemia covid alle spalle. Fiumi di turisti nelle strade di Napoli, musei pieni e luoghi dell'arte presi d'assalto

Napoli. Gli operatori turistici avevano annunciato il pienone in citta’ per Pasqua, ma il fiume umano di turisti che si riversa oggi nelle strade e’ forse persino superiore alle aspettative.

Folla ovunque, dai musei agli imbarchi per le isole, da ristoranti e pizzerie fino ai musei che sono aperti proponendo vari appuntamenti di rilievo. Via le mascherine all’aperto, assembramenti ovunque in un clima di festa.

Dopo due anni di pandemia si rivedono gli affollamenti del 2019, quando Napoli fece segnare un boom di presenze. Lunghe file alle partenze di traghetti e aliscafi, con Procida che – grazie alla vetrina di Capitale della cultura – contende a Ischia e Capri le attenzioni del turismo di massa.

Presenze elevate anche al Museo archeologico nazionale, il Mann, che accanto alle proprie collezioni del passato ospita le foto di scena del film “E’ stata la mano di Dio”, di Paolo Sorrentino, e al museo Pan, per la mostra su Andy Warhol.

Molta curiosita’ anche per Spellbound, l’esposizione multimediale che spazia dall’immaginario di Salvador Dali’ a quello di Alfred Hitchcock partendo dal lavoro che il maestro del surrealismo realizzo’ per il film “Io ti salverò”, in originale Spellbound.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Condivid
Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Guardia di Finanza: concorso per 170 marescialli allievi, profili informatico e sanitario

Concorso nazionale della Guardia di Finanza per 170 marescialli allievi nei profili informatico, tecnico-logistico, aeronautico,… Leggi tutto

2 Novembre 2026 - 09:27

Torre del Greco, 17enne ferito da pistola ad aria compressa

Una rapina tentata a Torre del Greco si conclude con la ferita di un ragazzo… Leggi tutto

2 Novembre 2026 - 09:18

Incidente di Massa di Somma, il figlio della vittima ai pirati della strada: ‘Costituitevi, sappiamo chi siete’

È caccia ai responsabili dell'incidente stradale costato la vita a Gennaro Costanzo, 56 anni, residente… Leggi tutto

2 Novembre 2026 - 07:23

Oroscopo oggi 2 novembre 2026 a cura di Paolo Tedesco

Lunedì 2 novembre 2026 si apre sotto un cielo particolare: la Luna transita in Leone… Leggi tutto

2 Novembre 2026 - 06:35

Concorso al Comune di Santa Maria Capua Vetere: 5 posti di Istruttore Amministrativo e/o Contabile

Concorso pubblico del Comune di Santa Maria Capua Vetere per 5 posti di Istruttore Amministrativo… Leggi tutto

2 Novembre 2026 - 01:51