Casal di Principe. Il Tribunale di Napoli Nord ha condannato a 7 anni e 4 mesi il responsabile della morte di Ciro Modugno, un 15enne che ad ottobre era stato coinvolto in un incidente stradale a Casal di Principe.
Il gip, al termine del processo celebrato con rito abbreviato, ha inflitto la pena per omicidio stradale a Pietro Capoluongo, 30anni, del posto, che al momento dell’impatto era sotto l’effetto di alcool e sostanze stupefacenti. Il pm, nella sua requisitoria, aveva sollecitato una condanna a 8 anni.
La difesa, rappresentata dall’avvocato Di Donato, ha preannunciato il ricorso in appello. Quella di questo grave incidente stradale costato al vita al 15enne è una vicenda che scosse l’intera comunità dell’Agro Aversano, area vasta e nevralgica della provincia di Caserta.
Stando alla ricostruzione delle forze dell’ordine che hanno seguito il caso, il 30enne, alla guida della sua auto, avrebbe invaso la carreggiata opposta, investendo lo scooter guidato dal ragazzo. L’impatto aveva causato gravi lesioni al 15enne che è stato ricoverato all’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta, dov’è morto il giorno seguente. “Nessuna condanna-ha dichiarato la mamma di Ciro, la signora Nunzia, presente in aula al momento della lettura del verdetto -potrà riportare mio figlio in vita”.
La Juve Stabia di mister Guido Pagliuca ha scritto una pagina di sport indelebile con… Leggi tutto
Napoli– “Il prossimo anno ci sarà un mio concerto al Maradona”. Così Max Pezzali ha… Leggi tutto
Stop di una giornata e pesanti sanzioni economiche per Simone Inzaghi e Hakan Calhanoglu, coinvolti… Leggi tutto
Napoli – Un arresto mirato della Polizia di Stato ha interrotto ieri mattina un presunto… Leggi tutto
Un 17enne di origine romena è stato arrestato ieri pomeriggio a Striano con l’accusa di… Leggi tutto
Disagi e paura sulla Circumvesuviana, lungo la tratta Torre Annunziata-Pompei. Un treno diretto a Sorrento… Leggi tutto