Camorra, don Patriciello incontra il ministro Lamorgese in Prefettura a Napoli

Incontro in Prefettura a Napoli tra il ministro dell'Interno Luciana Lamorgese e don Maurizio Patriciello, parroco della chiesa di San Paolo Apostolo nel Parco Verde di Caivano, da ieri sotto scorta.

google news
camorra don patriciello
don patriciello in prefettura a napoli

Incontro in Prefettura a NAPOLI tra il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese e don Maurizio Patriciello, parroco della chiesa di San Paolo Apostolo nel Parco Verde di Caivano, da ieri sotto scorta.

Il ministro è a NAPOLI per la sottoscrizione del protocollo d’intesa con il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca per l’attivazione del

“Numero unico di emergenza europeo”. Don Patriciello ha fatto il suo ingresso in Prefettura alle 11.30, accompagnato dagli agenti della scorta che gli è stata assegnata dal comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica dopo l’atto intimidatorio avvenuto all’alba del 12 marzo, quando un ordigno è esploso all’ingresso della sua chiesa. Don Patriciello, noto per il suo impegno contro la camorra e i reati ambientali nella cosiddetta Terra dei fuochi tra le province di NAPOLI e Campania, è tra i promotori del Comitato per la liberazione dalla camorra dell’area nord di NAPOLI che ha animato diverse manifestazioni di protesta contro gli atti intimidatori di stampo camorristico avvenuti di recente nei comuni di Arzano, Frattamaggiore e Frattaminore.

“A giorni firmerò il decreto per l’elevazione a Caivano da Tenenza a Compagnia”. Lo ha annunciato il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese.

“Ne abbiamo parlato con il comandante generale dei Carabinieri – ha aggiunto il ministro – ed effettivamente è un’esigenza che comporterà non solo delle unità in più, che nell’arco dell’anno arriveranno a completamento, ma anche un’ottimizzazione di risorse e anche di strumenti sul territorio. Questo certamente renderà possibile un maggiore controllo di quel territorio”. “Una bella notizia! È ufficiale. La ministra degli Interni, Luciana Lamorgese, ha appena confermato la notizia.

A breve la tenenza dei carabinieri di Caivano sarà trasformata in compagnia. Sono contento di aver dato un piccolo contributo perché accadesse”, ha commentato sulla sua pagina facebook Padre Maurizio Patriciello.

google news

La Newsletter di Cronache

Ogni giorno nella tua mail le ultime notizie

2 Commenti

I commenti sono chiusi.

Leggi anche

Napoli, piove in corsia al Vanvitelli: operatori e sindacati protestano

La pioggia intensa di questi giorni ha colpito anche il reparto di Ostetricia e Sala parto

Napoli, insultarono inviata Rai de I Fatti Vostri: riprende il processo per tre giovani accusati

La giornalista Rai,  Claudia Marra, inviata dei I Fatti Vostri.stava seguendo il caso dei tre napoletani scomparsi in Messico

Prof ucciso per un prestito, domani il bidello assassino davanti al gip

Fissata per lunedì l'autopsia sul corpo di Marcello Toscano, insegnante di sostegno della scuola media "Marino Guarano" di Melito

Il figlio non gioca, genitore minaccia dirigente delle giovanili dell’Avellino: “Ti taglio la testa”

La Questura di Avellino sta indagando sulle minacce che un genitore ha rivolto al dirigente dell'Avellino Under 17

IN PRIMO PIANO

Pubblicita