Video choc dell’ex calciatore del Legnano in guerra in Ucraina

#Videochoc dell'ex calciatore del Legnano in guerra in #Ucraina: "Pronti per missione suicida". Su Tik Tok racconti del conflitto

Video choc dell’ex calciatore del Legnano in guerra in Ucraina: “Pronti per missione suicida”. Su Tik Tok racconti del conflitto

“Questo sarà il mio ultimo video non so per quanto tempo. Se riuscirò farò avere mie notizie il prima possibile. Sperando che tutto vada bene”. Termina così l’ultimo messaggio postato sui social da Ivan Luca Vavassori, 29 anni, l’ex portiere del Legnano, Pro Patria e Bra, che ha lasciato il calcio per unirsi alle brigate internazionali in Ucraina, in cui comanda un “gruppo di ragazzi”.

Vavassori, nato in Russia ma adottato a cinque anni da una famiglia piemontese, combatte con gli ucraini e su Tik Tok ha annunciato che sta per partire per una missione “suicida”.

“Il Sud è il 90% già conquistato, mentre il Nord è ancora sotto i bombardamenti delle truppe russe – spiega – Siamo riusciti a rubare dei blindati russi, dei bazooka e altre armi. Dopo ci siamo fermati, non sappiamo che cosa è successo. E’ un venuto un maggiore a parlarci e ha detto che vuole le truppe in difensiva. Io e i miei uomini abbiamo detto che non vogliamo essere bombardati”.

L’italiano dice di far parte della fanteria e di essere, un “assaltatore”.

“Con il maggiore abbiamo deciso che attaccheremo in solitaria, senza che nessuno sappia niente.  La nostra sarà una missione suicida perché abbiamo pochissime unità contro un intero esercito. Sarà un suicidio totale, ma preferiamo provare“, conclude mentre sulle immagini passa la scritta “morire vent’anni prima o vent’anni dopo poco importa. Quel che importa è morire bene. Soltanto allora inizia la vita”.

Condivid
Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Comune di Agerola: stabilizzazione di 1 Istruttore Amministrativo nel Settore Affari Generali

Il Comune di Agerola apre una stabilizzazione per 1 Istruttore Amministrativo a tempo pieno e… Leggi tutto

10 Ottobre 2026 - 04:51

Fausto Lamparelli è il nuovo questore di Napoli

Napoli - Sarà Fausto Lamparelli il nuovo questore di Napoli. Coniugato e con un figlio,… Leggi tutto

9 Ottobre 2026 - 22:24

Morta dopo un intervento al Cardarelli, i consulenti escludono colpe mediche: ‘Condotta diligente e prudente’

Napoli– Non emergerebbero profili di responsabilità professionale a carico del primario Felice Pirozzi e del… Leggi tutto

9 Ottobre 2026 - 22:07

Castellammare, ascensore inclinato e parcheggio sul Monte Solaro: il giallo amministrativo della Variante al PUT

Castellammare - Lotta al cemento o distrazione istituzionale? Tutti i nodi irrisolti del Lotto III… Leggi tutto

9 Ottobre 2026 - 21:54

Ranucci, il Tribunale respinge il ricorso: niente reintegro a Report

A due settimane dall’udienza, il Tribunale del Lavoro di Roma ha respinto il ricorso d’urgenza… Leggi tutto

9 Ottobre 2026 - 21:18

Superenalotto, nessun 6 nell’estrazione del 9 ottobre: il jackpot a 38,8milioni di euro

Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 18 - 35- 44 - 56- 76 - 82 Numero… Leggi tutto

9 Ottobre 2026 - 20:59