La terza edizione di ‘Montedidio racconta’ è dedicata a Pasolini

SULLO STESSO ARGOMENTO

Lo spettacolo d'epica sportiva “Hola Diego” e il concerto “Re: Pasolini” del compositore Stefano Battaglia figurano tra gli eventi di punta della terza edizione di “Montedidio racconta” quest'anno dedicata al intellettuale “corsaro” Pier Paolo Pasolini nel centenario della sua nascita.

La kermesse, intitolata “PPP, Pasolini Passione Partenopea“, si svolgerà a , dal 19 al 22 maggio prossimi, precisamente a Monte di Dio.

Lo spettacolo d'epica sportiva “Hola Diego” nasce da un'idea di Max De Francesco e Davide Martino, prodotto da Iuppiter Group, Martino Consulting e Altro Sguardo, interpretato e diretto da Antonello Cossia, scritto da Marcello Altamura e Gianmaria Roberti: racconta, con parole, visioni, musica e danza, il mito di un eroe contemporaneo che tanto sarebbe piaciuto a Pasolini grande appassionato di calcio.

    Ma la quattro giorni che si aprirà nella Sala degli Specchi dell'Istituto Italiano per gli Studi Filosofici sarò dedicata anche a storie, arte, letteratura, giornalismo, musica, teatro e cinema. Tra le altre iniziative della terza edizione il contest artistico “Pasolini era napoletano”, il tributo musicale a Luciana Renzetti, la presentazione della prima guida “Montedidio racconta”, esposizioni “corsare” che si terranno nella galleria degli eventi Interno A14 e nell'Andrea Nuovo Home Gallery e le meravigliose visite guidate al IV percorso della Galleria Borbonica Via delle Memorie, alla scoperta di una “Napoli di sotto” che non finisce mai di stupire.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Alessia Pifferi condannata all’ergastolo per l’omicidio della figlioletta

    I giudici della sezione della Corte d'Assise di Milano hanno condannato all'ergastolo Alessia Pifferi per l'omicidio aggravato della figlia Diana, di soli 18 mesi, lasciata morire di stenti nella sua culletta. L'abbandono, avvenuto dal 14 al 20 luglio del 2022, le è stato contestato con le aggravanti della premeditazione, dei...

    IN PRIMO PIANO