(nella foto il luogo dell'incidente e da sinistra due delle tre vittime: Gennaro Casafredda e Vittorio Verone)
Contromano sulla A1: chiarita la dinamica dell’incidente che ha causato tre vittime e due feriti gravi.
Gennaro Casafredda, 67 enne di Sant’Egidio del Monte Albino, in provincia di Salerno e titolare di una società di trasporti ha viaggiato contromano per alcuni chilometri, a bordo della sua 500XL, sulla A1 Milano-Napoli. Ad un certo punto si e’ anche accorto di aver sbagliato senso di marcia, ed una Ford, con a bordo i due ftaelli Vittorioe Pietro Verone di Castellammare di Stabia, che sopraggiungeva nel verso giusto ha rallentato avendo compreso la situazione, ma una terza auto che viaggiava ad oltre cento chilometri orari, complice la scarsa visibilità, li ha presi in pieno.
La Range Rover si e’ ribaltata e i due occupanti sono rimasti incastrati tra le lamiere, tanto da rendere necessario l’intervento dei vigili per liberarli; dopo l’intervento dei pompieri sono stati condotti all’ospedale di Caserta dove non sono pero’ in pericolo di vita. I fratelli Verone invece sono stati sbalzati fuori dall’abitacolo e i loro corpi sono rimasti sull’asfalto; non c’e’ stato nulla da fare neanche per il 67enne Casafredda.
E’ questa la dinamica ormai accertata dalla Polizia Stradale di Caserta anche attraverso la visione dei filmati delle telecamere di controllo dell’autostrada in relazione al tragico incidente avvenuto ieri sera intorno alle 19 nel tratto casertano dell’A1 compreso tra Capua e Santa Maria Capua Vetere, lungo la carreggiata sud in direzione Napoli.
Il tratto e’ stato anche chiuso per alcune ore per permettere alla Polizia Stradale di effettuare i rilievi e ai vigili del fuoco di liberare i feriti dalle lamiere. Inizialmente si pensava che il 67enne Gennaro Casafredda, di Sant’Egidio del Monte Albino , che guidava la Fiat 500 XL, avesse imboccato l’autostrada contromano al casello di Santa Maria Capua Vetere, ed invece sembra che l’uomo stesse viaggiando nel verso giusto, poi si e’ fermato in una piazzola di sosta e a quel punto avrebbe fatto inversione, forse pensando di aver sbagliato in precedenza o perche’ confuso.
Sta di fatto che a quel punto ha iniziato a percorrere la carreggiata sud contromano, viaggiando sulla corsia di sorpasso, e lo ha fatto per alcuni chilometri, fino all’impatto fatale.
La morte dei due fratelli di ha destato molta commozione nella città di Castellammare. Vittorio Verone, è stato presidente del Lyons, ex direttore di Banca molto impegnato nel sociale. Il fratello Pietro Verone invece è stato dirigente del comune.
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Napoli – Carmine Forte. Il 34enne del quartiere Cavone, già noto alle forze dell’ordine per… Leggi tutto
Caivano– Un cumulo di rifiuti e scarti industriali in fiamme, nel cuore dell’area del consorzio… Leggi tutto
Napoli – Questa mattina, il segretario regionale dell’OSAPP Campania, Vincenzo Palmieri, accompagnato da una delegazione… Leggi tutto
Non era una vacanza. Ne sono certi i familiari di Giovanni Marchionni, 21 anni, trovato… Leggi tutto
Napoli – È un flusso costante che parte dal centro della città e raggiunge le… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrologiche del giorno segno per segno con particolare atteznione ad Amore, Lavoro,… Leggi tutto