Contromano sulla A1: chiarita la dinamica dell’incidente

SULLO STESSO ARGOMENTO

Contromano sulla A1: chiarita la dinamica dell’incidente che ha causato tre vittime e due feriti gravi.

Gennaro Casafredda, 67 enne di Sant’Egidio del Monte Albino, in provincia di Salerno e titolare di una società di trasporti  ha viaggiato contromano per alcuni chilometri, a bordo della sua 500XL, sulla A1 Milano-Napoli. Ad un certo punto si e’ anche accorto di aver sbagliato senso di marcia, ed una Ford, con a bordo i due ftaelli Vittorioe  Pietro Verone di Castellammare di Stabia,  che sopraggiungeva nel verso giusto ha rallentato avendo compreso la situazione, ma una terza auto che viaggiava ad oltre cento chilometri orari, complice la scarsa visibilità, li ha presi in pieno.

La Range Rover si e’ ribaltata e i due occupanti sono rimasti incastrati tra le lamiere, tanto da rendere necessario l’intervento dei vigili per liberarli; dopo l’intervento dei pompieri sono stati condotti all’ospedale di Caserta dove non sono pero’ in pericolo di vita. I fratelli Verone invece sono stati sbalzati fuori dall’abitacolo e i loro corpi sono rimasti sull’asfalto; non c’e’ stato nulla da fare neanche per il 67enne Casafredda.



     CONTROMANO SULLA A1: LA DINAMICA

    E’ questa la dinamica ormai accertata dalla Polizia Stradale di Caserta anche attraverso la visione dei filmati delle telecamere di controllo dell’autostrada in relazione al tragico incidente avvenuto ieri sera intorno alle 19 nel tratto casertano dell’A1 compreso tra Capua e Santa Maria Capua Vetere, lungo la carreggiata sud in direzione Napoli.

    Il tratto e’ stato anche chiuso per alcune ore per permettere alla Polizia Stradale di effettuare i rilievi e ai vigili del fuoco di liberare i feriti dalle lamiere. Inizialmente si pensava che il 67enne Gennaro Casafredda, di Sant’Egidio del Monte Albino , che guidava la Fiat 500 XL, avesse imboccato l’autostrada contromano al casello di Santa Maria Capua Vetere, ed invece sembra che l’uomo stesse viaggiando nel verso giusto, poi si e’ fermato in una piazzola di sosta e a quel punto avrebbe fatto inversione, forse pensando di aver sbagliato in precedenza o perche’ confuso.

    Sta di fatto che a quel punto ha iniziato a percorrere la carreggiata sud contromano, viaggiando sulla corsia di sorpasso, e lo ha fatto per alcuni chilometri, fino all’impatto fatale.

     CONTROMANO SULLA A1: LO CHOC A CASTELLAMMARE

    La morte dei due fratelli di ha destato molta commozione nella città di Castellammare. Vittorio Verone, è stato presidente del Lyons, ex direttore di Banca molto impegnato nel sociale. Il fratello Pietro Verone invece è stato dirigente del comune.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

     


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO