foto archivio
Un giovane 29enne di San Felice a Cancello è stato arrestato dalla polizia di Stato su ordine del tribunale di Santa Maria Capua Vetere con l’accusa di stalking e diffusione illecita di immagini sessualmente esplicite.
Lo stalking è un reato punito dall’art.612 c.p., caratterizzato da comportamenti persecutori che incidono sulle abitudini di vita della vittima, generando stati di ansia o paura, invece la legge nota come “Codice Rosso”, n.69 del 19 luglio 2019, punisce il revenge porn, ovvero chi diffonde illecitamente immagini o video sessualmente espliciti di persone non consenzienti alla diffusione.
In particolare, il ragazzo, dopo essere stato lasciato dalla compagna, ha iniziato a pedinarla e assillarla tramite numerosi messaggi, arrivando ad inviare foto alla sorella minacciandola di pubblicarle sui social. Il 24 febbraio la ragazza ha presentato la denuncia alla polizia che ha avviato, con la Procura di Santa Maria Capua Vetere, l’indagine al fine di verificare la veridicità delle accuse della ragazza. Sono stati ritrovati messaggi e raccolte testimonianze che hanno dimostrato la fondatezza della sua accusa.
Il Teatro Supercinema di Castellammare di Stabia ospiterà, il 10 maggio 2025 alle 20:30, lo… Leggi tutto
Torna anche quest’anno al Comicon di Napoli (1–4 maggio, Mostra d’Oltremare) il Commissario Mascherpa, protagonista… Leggi tutto
Proseguono i controlli straordinari della Questura di Napoli contro il traffico di stupefacenti e la… Leggi tutto
Sette ore di interrogatorio e le accuse più gravi sono state archiviate. Lucia Simeone, collaboratrice… Leggi tutto
NAPOLI – Non gli bastava essere già agli arresti domiciliari né il divieto di avvicinamento… Leggi tutto
NAPOLI – Sabato 3 maggio il Duomo di Napoli si riempirà di nuovo di speranza,… Leggi tutto