Cronaca

Santa Maria la Carità piange la giovane ingegnere trovata morta in casa a Livorno

Condivid

Sarà l’autopsia  a chiarire le cause della morte di Valeria Abagnale Di Martino ingegnere di 28 anni di Santa Maria la Carità, trovata senza vita nella sua casa di Livorno, dove viveva e lavorava.

L’allarme al 115 è stato lanciato dai colleghi della donna, preoccupati per il mancato arrivo della 28enne a lavoro. Sul posto, in via Montanari, nel quartiere di Colline, sono arrivati i Vigili del Fuoco. Quando i caschi rossi hanno aperto la porta dell’abitazione l’hanno trovando esamine. Vani i tentativi dei volontari della Svs di Ardenza e quelli della Misericordia di via Verdi, questi ultimi intervenuti con un’ambulanza e un medico del 118, purtroppo per la giovane non c’è stato niente da fare. Le indagini sono seguite dai carabinieri della Compagnia di Livorno, guidati dal capitano Ugo Chiosi , che come da prassi hanno avvisato il sostituto procuratore di turno.

Valeria Abagnale Di Martino era arrivata nella provincia toscana da Santa Maria la Carità. Dopo la laurea in ingegneria, era stata assunta all’ENI come tecnologo di processo. Il cordoglio del sindaco di Santa Maria la Carità, Giosuè D’Amora: “Una terribile notizia ha colpito il nostro paese. La morte è sempre un mistero, ma quando essa colpisce una giovane ragazza d’oro, laureata e lavoratrice si perde ogni equilibrio. Per ora non ci resta che il silenzio e stringerci al dolore della famiglia. Riposa in pace dolce Valeria”.


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 17 Febbraio 2022 - 09:14
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Camorra a Pozzuoli: lo scontro tra il boss Gennaro Sannino e i nipoti e la scissione delle Reginelle

Napoli – C'è stato uno scontro violentissimo e di natura familiare all'interno della cosca dei… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 08:11

Napoli, ladri in azione al Rione Traiano: furto nella chiesa di San Giovanni Battista

Nuova escalation di furti a Napoli, dove i malviventi non si fermano più neanche di… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 06:54

Oroscopo del 9 agosto 2025 segno per segno

Ecco le previsioni astrali per oggi, con un focus su amore, lavoro, salute e finanze,… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 06:19

Incendio sul Vesuvio: quattro giorni di fiamme, ritardi e polemiche

È un disastro che supera, per estensione e gravità, quello che nel 2017 devastò la… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 22:43

Napoli, Conte infiamma Castel di Sangro: “Scritta una pagina di storia, ma ora serve fare di più”

Castel di Sangro – "Grazie a voi, ma ora dobbiamo parlare poco e lavorare tanto".… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 21:56

Superenalotto, estrazione da brividi: il “6” si nasconde ancora, ma un fortunato centra il 5+1 da oltre 384mila euro

La caccia al “6” del Superenalotto continua, e con essa cresce l’attesa per un jackpot… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 21:34