Minorenne violentata da compagni di classe: arrestato 15enne

SULLO STESSO ARGOMENTO

Minorenne violentata da compagni di classe: arrestato 15enne e indagati altri due minorenni che avrebbero avuto rapporti con la ragazza

Un 15enne di Reggio Emilia è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di violenza sessuale nei confronti di una coetanea. Indagati anche altri due minorenni che, secondo la Procura, avrebbero avuto rapporti con la ragazza. A riportare la notizia è la stampa locale.

Il gup del tribunale dei minori di Bologna, dopo aver convalidato il fermo del ragazzo incensurato, ha accolto la richiesta dei domiciliari avanzata dall’avvocato difensore Giacomo Fornaciari. I fatti sarebbero accaduti dopo un festino a base di bevande alcoliche dopo uno sciopero a scuola venerdì mattina quando in seguito a uno sciopero a scuola, cinque compagni di classe – tre ragazzi e due ragazze – decidono di comprare bevande alcoliche e andare nell’appartamento dei genitori di uno di loro (dell’arrestato) per dare vita ad una sorta di festino.



    Una delle ragazze (la quale verrà interrogata nelle prossime ore) nel primo pomeriggio torna a casa mentre l’altra resta da sola coi tre adolescenti che avrebbero abusato di lei ubriaca. La ragazza sotto choc intorno alle 15, ha chiamato la sorella per dare l’allarme ai carabinieri e denunciare quanto subito. Uno dei tre ragazzi deve ancora essere identificato e ascoltato dagli inquirenti. Un altro, uno degli indagati, invece ha reso dichiarazioni spontanee in caserma, ammettendo di aver avuto un rapporto con la ragazza.

    Mentre l’arrestato sostiene – stando a quanto spiega all’ANSA, l’avvocato Fornaciari – “che il rapporto fosse stato consenziente”. Secondo la pm Alessandra Serra della Procura dei Minori però la violenza sessuale è aggravata “dalle condizioni di inferiorità psichica e fisica, avendo la medesima pesantemente abusato di sostanze alcoliche quali vino e vodka alla pesca, in tali quantità da compromettere la capacità di esprimere un valido consenso”, come si legge nella richiesta di misura cautelare.

    Gli esami tossicologici ai quali è stata sottoposta la ragazza otto ore dopo i fatti hanno confermato “una percentuale di etanolo presente nel plasma pari a 96 mg/dl, un considerevole stato di ebbrezza alcolica”.

    Al vaglio infine alcune chat – alcune cancellate, ma in corso di ripristino da parte dei tecnici – nei telefonini degli indagati. L’arresto del 15enne è scattato anche in virtù del fatto che all’arrivo dei carabinieri nell’appartamento dove si sarebbero consumati i presunti abusi, lui fosse già scappato lasciando la porta aperta. Il giudice ha ravvisato il pericolo di fuga e ha disposto il provvedimento.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Napoli, a Pasqua trasporti regolari con pausa nel pomeriggio

    Durante la giornata di Pasqua a Napoli, il servizio di trasporto pubblico sarà regolare con alcune modifiche. Anm, l'azienda dei trasporti del Comune di Napoli, ha annunciato che il servizio della Linea 1 della metropolitana subirà una pausa tra le 13.30 e le 16. Le Funicolari Centrale e Montesanto funzioneranno dalle 7 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 23.30, mentre quella di Mergellina sarà attiva solo al mattino. Il servizio di trasporto su gomma sarà sospeso...

    A Secondigliano una strada per Gianluca Cimminiello, il tatuatore vittima innocente

    Secondigliano dedica una via a Gianluca Cimminiello, il tatuatore ucciso nel 2010 per aver pubblicato una foto con il calciatore Lavezzi. La sorella Susy: "E' l'abbraccio di una città a una persona perbene. I giovani devono conoscere la sua tragedia". Emozione e commozione a Secondigliano per la cerimonia di intitolazione di una strada a Gianluca Cimminiello, il tatuatore 32enne ucciso il 2 febbraio 2010 da esponenti del clan Amato-Pagano. "Oggi è la dimostrazione che non sono...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE