Ercolano

Ercolano, contrassegni per la sosta falsi: scattano le denunce

Pubblicato da
Condivid

Da giorni all'attenzione dei vertici della Polizia Locale di , l'uso illegittimo dei contrassegni per la sosta dei veicoli che accompagnano i diversamente abili.

Il primo allarme è stato lanciato già da tempo dalla 4^ Commissione Consiliare di Ercolano presieduta da Ciro Santoro, dove lo stesso Presidente, a seguito delle nuove disposizioni del codice della strada sulla concessione per i possessori dei relativi contrassegni di poter sostare sulle strisce blu, invitava e sollecitava la Dirigenza della PL e l'Assessore delegato dott. Luigi Fiengo a non distogliere l'attenzione sui furbetti che avrebbero potuto approfittare di tale agevolazione , soprattutto quando è ampiamente diffusa l'abitudine di utilizzare il contrassegno in assenza del disabile titolare.

Ecco che non sono mancati i risultati che tra appostamenti e controlli hanno consentito di erogare incisive sanzioni finanche una denuncia penale per la contraffazione di un contrassegno.

Ritengo di dover ringraziare la Dirigenza della Polizia Locale dott.Vanacore e i suoi agenti; precisa Santoro, così come il dott.Fiengo Assessore alla Polizia Locale, non solo perché tramite tali operazione si garantisce il diritto a chi soffre giá il disagio di convivere con una disabilità, ma consentono di avvalorare le azioni e le discussioni che vengono affrontate e promosse dalle commissioni, strumenti che filtrano le esigenze dei cittadini rappresentate alle dirigenze preposte.

Un grazie agli uomini della Polizia Locale, rimarca l'Ass. Luigi Fiengo, perché nonostante le difficoltà di un contesto amministrativo fatto di un incisiva mancanza di organico, il rispetto verso il territorio e il marcato senso del dovere risponde alle esigenze che la sana politica manifesta a favore dei cittadini.

Ricordiamoci che l'uso improprio del contrassegno per la sosta dei disabili, l'uso di copie o di falsi è perseguibile in quanto reato, per cui, chi desidera avere tali agevolazioni scelga anche di sobbarcarsi una valida disabilitâ.


Pubblicato da