Categorie: Ultime Notizie

Campania: Asl Na2, da domani chiusi 6 hub vaccinali su tredici

Pubblicato da
Condivid

“A partire da domani, l’Asl Napoli 2 Nord chiudera’ 6 dei 13 hub vaccinali attualmente in attivita’. In particolare le strutture di Giugliano Lago Patria, Tensostruttura di Villaricca, Frattamaggiore, Biblioteca di Frattaminore, Palestra Comunale di Acerra e Palazzetto dello sport di Ischia sospenderanno la propria attivita’, in vista di una definitiva loro dismissione”.

L’annuncio in una nota dell’Azienda sanitaria locale: “Resteranno in funzione gli hub di Bacoli Ostrichina, Pozzuoli Monteruscello, Forio di Ischia – Piazza Municipio, Procida, Liceo Cartesio di Villaricca (solo per le vaccinazioni pediatriche), Liceo Segre’ di Mugnano, Palazzo LuMo di Afragola. Per favorire quanti devono ancora sottoporsi a vaccinazione si potra’ accedere alle strutture che resteranno in attivita’ senza che sia necessaria alcuna prenotazione, purche’ si sia residenti sul territorio dell’ASL Napoli 2 Nord.

L’ASL in poco piu’ di 13 mesi ha somministrato circa 2.072.244 vaccini contro il Covid di cui 1.058.144 a donne e 1.014.100 a uomini. La fascia di eta’ che si e’ sottoposta di piu’ a vaccinazione e’ quella compresa tra i 40 e i 49 anni con 333.676 somministrazioni”.

E infine: “Le strutture che hanno garantito maggiori somministrazioni di dosi sono il Centro LUMO di Afragola (227.000 vaccinazioni) e il Palazzetto dello sport di Pozzuoli (202.000); mentre sulle isole il palazzetto dello sport di Ischia ha registrato circa 90.000 vaccinazioni”.

Il direttore generale Antonio d’Amore ha affermato: “Siamo entrati in una fase nuova della pandemia. Dobbiamo iniziare a programmare di lasciare palazzetti dello sport, biblioteche e palestre alla funzione per cui sono nati. Senza la disponibilita’ dei Sindaci e dei Dirigenti Scolastici che ci hanno garantito l’utilizzo di tali strutture non saremmo riusciti a realizzare una vaccinazione di massa di queste proporzioni, in questi tempi, con una tale capillarita’ territoriale.

Fin dal primo momento, come Azienda, abbiamo scelto di lavorare su molti centri vaccinali, per ridurre i disagi nella popolazione, considerata la vastita’ del nostro territorio. Alla luce dei numeri e della copertura vaccinale raggiunta, ritengo che la nostra scelta sia stata vincente. Ringrazio il personale che ha lavorato senza sosta in questi mesi per garantire a tutti la possibilita’ di vaccinarsi”.


Pubblicato da