AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 18:27
14 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 18:27
14 C
Napoli

Spalletti: “Un successo liberatorio. Insigne? E’ ancora fondamentale per noi”

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

“Un gol liberatorio, una vittoria importantissima”. Così Luciano Spalletti sul successo interno del suo Napoli contro la Sampdoria: tre punti essenziali dopo tre sconfitte consecutive in casa, al Maradona.

“Sono contento per la squadra, venivamo da un momento particolare – ha detto il tecnico ai microfoni di DAZN -. Era una partita che non potevamo fallire, abbiamo lasciato tanti punti indietro e oggi non era per niente facile vincere. Loro erano compatti in difesa, era difficile trovare spazi ma l’abbiamo fatto con qualità e creando presupposti importanti. Siamo stati bravi soprattutto a riaggredirli subito e a non farli uscire”.

“Gli applausi a Insigne? I napoletani sanno valutare il suo comportamento, lo conoscono da tanti anni – ha aggiunto Spalletti -. Per noi resta un calciatore fondamentale, soprattutto in partite come oggi dove avevamo poche soluzioni offensive. Può darci una mano importante da qui alla fine della stagione”.

“Ho chiesto spesso a Demme di allargarsi, è un modo di giocare che funziona soprattutto con i terzini bassi. Lì c’era possibilità di sviluppo – ha detto l’allenatore degli azzurri -. Lobotka? E’ un giocatore fantastico, secondo me può diventare il Jorginho di questo Napoli. Ogni tanto gioca dietro anche quando si può girare, ma quando cambia passo e porta palla spacca il campo in due”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Le pagelle del Napoli: Petagna show e tanta qualità a centrocampo

“Tuanzebe? E’ un calciatore di livello, dovrà ambientarsi al campionato, che non è facile. Ma sarà un’alternativa di gran comodità. La Coppa Italia? Proveremo ad andare avanti – ha aggiunto in conferenza -. Purtroppo siamo veramente in pochi, ma vestire questa maglia non è una cosa banale e faremo le cose seriamente”.

 Vincenzo Scarpa

@RIPRODUZIONE RISERVATA

LEGGI ANCHE

Insigne: «Al Napoli sarei andato anche gratis, ma non se ne è fatto nulla»

di Federica Annunziata 4 Febbraio 2026 - 14:01 14:01

Lorenzo Insigne torna a casa. Dopo 14 anni dall’ultima avventura da biancazzurro, l’attaccante si è presentato al Pescara nella conferenza stampa ufficiale dell’Ekk Hotel, alla presenza del presidente Daniele Sebastiani e del direttore sportivo Pasquale Foggia. Un ritorno atteso, sognato dai tifosi e programmato insieme alla società, con un vissuto che si intreccia tra emozioni,…

Continua a leggere

Mariani fischia il big match Juventus-Napoli, Colombo all’Olimpico per Roma-Milan

di Federica Annunziata 21 Gennaio 2026 - 12:23 12:23

Roma – La 22ª giornata di Serie A 2025/26 si annuncia ricca di spunti arbitrali di primo piano. L’Associazione Italiana Arbitri ha diramato le designazioni ufficiali: tra i match clou spiccano Juventus-Napoli, affidato a Maurizio Mariani della sezione di Aprilia, in programma domenica 25 gennaio alle ore 18.00, e Roma-Milan, diretta da Andrea Colombo di…

Continua a leggere

Il calciomercato scalda i motori tra prime mosse e grandi manovre. La Lazio su Insigne

di Vincenzo Scarpa 23 Dicembre 2025 - 20:47 20:47

Il calciomercato invernale scalda i motori e le grandi del campionato iniziano a muoversi tra operazioni già chiuse e trattative che promettono scintille. A Milano è stata la giornata delle visite mediche di Niclas Füllkrug, arrivato dal West Ham con la formula del prestito gratuito fino al termine della stagione. In casa rossonera, però, è anche tempo di saluti: dopo quasi mille giorni senza scendere in campo, Divock Origi ha risolto il contratto. Il belga, fuori dal progetto dall’estate del 2024, continuava a percepire uno stipendio pesante per le casse del club.

Restano interrogativi sul futuro di Christopher Nkunku, acquistato dal Chelsea per 37 milioni e ancora incapace di incidere nonostante un maggiore impiego nelle ultime gare.

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA