Salerno, sequestrate 15 tonnellate di combustibile legnoso non a norma: il cosiddetto ‘nocciolino’ simile al pellet, utilizzato per il riscaldamento
La Guardia di Finanza di Sala Consilina ha sequestrato 15 tonnellate di cosiddetto “nocciolino”, combustibile legnoso utilizzato per il riscaldamento e simile al pellet, che all’esito di un’ispezione all’interno di un negozio del Vallo di Diano è risultato non a norma.
Gli articoli erano privi di qualsiasi indicazione circa le caratteristiche qualitative e l’eventuale presenza di sostanze potenzialmente pericolose per la salute delle persone e per l’ambiente.
Dopo aver esaminato i documenti conservati nell’esercizio commerciale, i finanzieri hanno proceduto al sequestro di tutto il materiale non conforme trovato, confezionato in 600 sacchetti da 25 chilogrammi, pronti per essere immessi sul mercato, in mancanza di qualunque indicazione prevista dal Codice del consumo.
Il titolare dell’impresa è stato segnalato all’autorità amministrativa competente e rischia ora sanzioni che possono raggiungere i 25mila euro.
Sala Consilina– Una scoperta drammatica ha scosso la comunità di Sala Consilina nella giornata di oggi. Un uomo di 30 anni, di origini straniere, è stato rinvenuto privo di vita all'interno della sua abitazione. A far scattare le operazioni di soccorso sono stati i vicini di casa, insospettiti dal silenzio prolungato e dal fatto che…
Sala Consilina - Un'altra vita spezzata, un'altra tragedia che riaccende i riflettori sulla sicurezza stradale e sull'incoscienza alla guida. È morta così, nella tarda serata di giovedì, Carmela Langone, 74 anni, pensionata residente ad Atena Lucana (SA), vittima di un violentissimo scontro frontale che non le ha lasciato scampo. L'incidente è avvenuto su una strada…
Sala Consilina - Un tragico incidente stradale ha spezzato la vita di un adolescente e gettato nello sconforto l'intera comunità di Sala Consilina. Nicola Spolzino, appena 16 anni, studente del Liceo Leto di Teggiano, è deceduto in ospedale a seguito di un violento scontro tra lo scooter su cui viaggiava e un'automobile. La tragedia si…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti