maria venditti
“Delinquenti, assassini”, “meritate l’estinzione, vergognatevi” Sono alcuni dei commenti apparsi sulla pagina facebook di Maria Venditti, presidente del Consiglio comunale di Telese Terme e consigliere con delega ai Servizi Sociali; i commenti si riferiscono al post dell’Open day vaccinale per la fascia di eta’ 5-14 anni, organizzato dal Comune sannita che Venditti aveva pubblicato qualche giorno fa.
“Gia’ dai primi secondi dopo la pubblicazione del post noto interazioni intense e poco dopo mi trovo inondata di commenti agghiaccianti, per la brutalita’ e la sistematicita’ con cui si dispongono – racconta Maria Venditti -. Come se una intera comunita’ d’opinione coesa e compatta avesse virato contro la mia persona, contro quella informazione, che e’ tra l’altro una semplice e chiara comunicazione rivolta ai cittadini”.
‘Vergognatevi – scrive un altro -, questo e’ un abominio, crudele e antiscientifico, un sacrificio di anime pure al dio profitto… Norimberga tornera’ e giustizia trionfera'” E, ancora: “La mentalita’ mafiosa campana non si smentisce mai”. “E’ una esperienza amara, vertiginosa. In qualche modo traumatica. Non tanto e non solo – commenta Venditti – perche’ ti fa sentire esposta, vulnerabile, al centro di una gogna pubblica che non meriti e della quale ti ritrovi protagonista ma soprattutto perche’ dice molto del clima d’odio e di frustrazione che va montando nell’opinione pubblica in merito alla esperienza della pandemia. Un odio che cerca capri espiatori piu’ che soluzioni o responsabilita’ o argomenti.
Un odio cieco, orientato probabilmente da un banale algoritmo che non tiene conto della pertinenza del caso ma si scaglia con impeto e sdegno, indiscriminatamente”. Da rappresentante delle istituzioni, Venditti denuncera’ l’accaduto e aggiunge: “Segnalero’ l’accaduto a chi di competenza non tanto e non solo per salvaguardare l’incolumita’ della mia persona ma come gesto di responsabilita’ sociale, per fare in modo che azioni del genere siano ‘attenzionate’, sorvegliate e contenute. Come e’ giusto sia, in difesa della dignita’ di ognuno e del valore della coesione sociale”. Accanto al presidente del Consiglio comunale si schiera l’intera Amministrazione con a capo il sindaco Giovanni Caporaso.
Napoli– Un silenzio carico di attesa, poi l’annuncio che scatena l’applauso dei fedeli: anche oggi,… Leggi tutto
Napoli ha già trovato il suo nuovo condottiero. È Kevin De Bruyne, 34 anni, campione… Leggi tutto
Un gesto di generosità che diventa speranza per altri. All’ospedale San Leonardo di Castellammare di… Leggi tutto
La bellezza del Cilento, con le sue coste mozzafiato e i borghi incantevoli, attira ogni… Leggi tutto
L’ondata di maltempo senza precedenti che ha devastato la Riviera romagnola nella notte tra sabato… Leggi tutto
Dopo le tensioni delle prime ore del mattino, la nave da crociera Msc World Europa… Leggi tutto