Calcio

Mertens: “Io a Napoli per sempre. I soldi? Non mi interessano”

Condivid

Dries “Ciro” Mertens, cuore azzurro. L’attaccante belga, in bilico tra rinnovo e addio a fine stagione, ha le idee chiare sulla sua volontà di rimanere a Napoli e lo ha ribadito ancora una volta in un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport.

“Non mi interessano i dollari, mi basta restare a Napoli – dice il numero 14 -. Ho un contratto con opzione a favore del club, posso solo aspettare e sperare. Voglio segnare tanto, così da convincere De Laurentiis a rinnovarmi. E poi ho l’asso nella manica: gli concedo la possibilità di tesserare mio figlio, ha un centravanti giovane con una carriera lunga davanti a sé. E io non devo mollare né la casa, né tantomeno la città”.

“So che c’è la possibilità di un addio, ci sarà un momento dove sarà inevitabile salutarsi – prosegue Mertens -. E so che in quel momento a casa piangeranno tutti: io, Kat e anche il bambino, mi creda. Io qui sono felice, lo è anche la mia famiglia. Ma bisogna essere realisti: il Napoli potrebbe non avere più bisogno di me. Se dovesse accadere, spero non subito, tenderò la mano e sarò grato per la possibilità. Non dimenticherò un solo istante”.

Il belga, nel corso dell’intervista, ha inoltre parlato della stagione attuale: “Siamo uno squadrone, che però ha dovuto pagare un prezzo altissimo alla sfortuna. Koulibaly, Fabian, Insigne e Zielinski sono nella fase più matura della loro carriera, Rrahmani e Juan Jesus sono passati dall’essere alternative ad essere titolari. Poi c’è uno come Di Lorenzo, di cui sono innamorato: le gioca tutte. E il ritorno di Ghoulam, gli altri… chissà dove saremmo senza Covid, infortuni e Coppa d’Africa”.

“L’Inter è più forte, ha un vantaggio ma non molleremo: non è finita – insiste “Ciro” -. Osimhen? So quanto vale e cosa può diventare, ma dipenderà dalla sua capacità di gestirsi. In due anni ne ha passate tante, anzi troppe, ma incide come pochi ed è ancora giovanissimo. Adesso tocca a lui”.

 Vincenzo Scarpa

@RIPRODUZIONE RISERVATA


Articolo pubblicato il giorno 20 Gennaio 2022 - 10:07
Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Oroscopo di oggi 18 giugno 2025 segno per segno

Ecco le previsioni astrologiche di oggi segno per segno con focus su amore, lavoro, salute… Leggi tutto

18 Giugno 2025 - 05:54

Marcianise, minaccia di morte la ex: arrestato

Marcianise  – Un 52enne è stato arrestato dalla Polizia di Stato a Marcianise per maltrattamenti… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 22:14

Avellino, auto della polizia provinciale in fiamme nel carcere borbonico

Avellino - Un cortocircuito avrebbe causato l’incendio di una Skoda Octavia in servizio alla Polizia… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 22:04

Controlli nei lidi balneari dell’area Flegrea: denunce, sequestri e sospensioni

Napoli – Controlli a tappeto lungo il litorale flegreo. Negli ultimi giorni, nell’ambito di un’operazione… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 21:54

Scuola, Consiglio Di Stato detta ‘limite’ a chiusure in montagna

Il Consiglio di Stato "ha ribadito un principio fondamentale: le scuole montane possono chiudere solo… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 21:43

Superenalotto, ecco i numeri dell’ultima estrazione: ancora niente “6”

È caccia aperta al prossimo milionario. La combinazione vincente dell’estrazione Superenalotto di oggi, concorso n.96,… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 21:21