A mercato virtualmente chiuso, il Napoli torna al lavoro per blindare i suoi gioielli in scadenza. Sono diversi i contratti da prolungare: in cima alla lista ci sono quelli di Koulibaly e Fabian Ruiz, che termineranno nel giugno del 2023.
Obiettivo del club partenopeo è quello di evitare di arrivare all'ultimo anno di contratto, dove le richieste dei giocatori ma soprattutto dei loro agenti rischiano di diventare più alte del solito. In cima alla lista delle priorità c'è indubbiamente il nome di Kalidou Koulibaly: secondo Nicolò Schira, esperto di mercato, nei prossimi giorni la società azzurra incontrerà l'entourage del senegalese (con il procuratore Fali Ramadani) per discutere di un rinnovo fino al 2025. Il "Comandante" diventerebbe inoltre capitano dopo l'addio imminente di Lorenzo Insigne.
Molto più complicato, invece, il discorso che porta al rinnovo di Fabian Ruiz.Potrebbe interessarti
Napoli, Conte domina radio e tv: è l’allenatore più citato del mese
Gianfranco Zola premiato a Londra come “Ambasciatore dello Sport Italiano nel Mondo”
Roma-Napoli, Rocchi difende Massa: “Il contatto Rrahmani-Koné non era fallo”
Procura Antimafia: “Infiltrazioni in curve di A e B, risposte deboli. Calcio rischia collasso della legalità”
Le richieste fatte ad ADL sono inoltre "fuori portata": nell'ultimo incontro l'entourage del calciatore ha chiesto uno stipendio da 4 milioni di euro, troppo per il Napoli che quindi non ha mai aperto alla possibilità di un prolungamento a quelle cifre. Permane, quindi, il gelo tra le parti: vedremo se le cose cambieranno nei prossimi mesi.
Vincenzo Scarpa
@RIPRODUZIONE RISERVATA






Lascia un commento