A #3C l’attrice Nunzia Schiano: il volto e la voce delle eroine della quotidianità

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nunzia schiano
Nunzia Schiano nel personaggio di Tata Rosa nel Commissario Ricciardi

Una vita di successi iniziata da studentessa al liceo Orazio Flacco di Portici: l’attrice Nunzia Schiano nella sua lunga carriera ha recitato in decine di film e piece teatrali. 

Giunta alla notorietà nazionale con Benvenuti al Sud di Alessandro Siani annovera film con grandi attori e registi nazionali. La tata Rosa del Commissario Ricciardi, la donna boss in Gomorra 5, nonna Mora nel film che racconta Nada, ‘La bambina che non voleva cantare’, Titina Piscopo in Sabato, domenica e lunedì di Sergio Castellitto sono solo alcuni dei personaggi che l’attrice porticese ha interpretato negli ultimi anni. 

A #3C Nunzia Schiano rivela il suo volto inedito di attrice e donna. Voce narrante della vita di donne comuni, casalinghe, lavoratrici, mamme, ogni personaggio che interpreta diventa per l’attrice porticese un’eroina del quotidiano. Un racconto ironico ma che rivela aspetti profondi della tradizione partenopea e non solo. 

    L’artista impegnata nella battaglia per i diritti che rivendica la sua ‘diversità’ di donna senza stereotipi e senza convenzioni, impegnata da sempre in campagne sociali ripercorre ‘A colazione con …’ parte della sua lunga carriera artistica e del suo talento, scoperto da un professore di italiano al liceo, e che continua da circa 40 anni accanto all’amore della sua vita il musicista, attore, regista e poeta Niko Mucci.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    telegram

    Sant’Antimo, va nel ristorante del fratello e chiede soldi a lui e alla madre: arrestato per estorsione

    Chiedeva continuamente soldi all'anziana madre, l'ultima volta nel ristorante gestito dal fratello: è qui che i carabinieri sono intervenuti e l'hanno arrestato per estorsione. I fatti si sono svolti a Sant'Antimo. L'uomo, un 46enne già noto alle forze dell'ordine, si era recato al ristorante del fratello, dove si trovava...

    Giovane calciatore muore colpito da un fulmine mentre è in campagna con il padre

    La vittima è Giuseppe Cacciapaglia, 17enne calciatore del Santeramo in provincia di Bari

    CRONACA NAPOLI