I monumenti di Napoli si animano con i videomapping

SULLO STESSO ARGOMENTO

Dal 9 dicembre tre location storiche della città di Napoli, Palazzo Fuga, Maschio Angioino e Castel dell’Ovo, si animano grazie alla realtà aumentata tridimensionale dei videomapping.

Un’esperienza immersiva che consente di assistere a uno spettacolo unico in cui ogni superficie viene trasformata in un immenso display dinamico. L’iniziativa rientra nel progetto “Illuminiamo il Natale” ideato e finanziato dalla Camera di Commercio di Napoli.

Ieri, alle 18,30 il Presidente della Camera di Commercio, Ciro Fiola e il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, hanno assistito alla prima proiezione su Palazzo Fuga.



    Questo il calendario completo: 9-11 dicembre/Palazzo Fuga: “Liberi di sognare, il Natale visto con gli occhi dei bambini“. Proiezione ogni ora dalle 18,00 alle 24.

    23-27 dicembre (escluso il 24) / Maschio Angioino: “Il sogno di Benino“. Proiezione ogni ora dalle 17 alle 24.

    29 dicembre – 6 gennaio (escluso il 31 dicembre) / Castel dell’Ovo: “Frammenti di Napoli“. Proiezione ogni ora dalle 17 alle 24.


    Torna alla Home


    Importantissima decisione delle Sezioni Unite della  Suprema Corte di Cassazione: cancellate milioni di intercettazioni in tutta Italia
    Dal 2020 al 2024, si sono verificati 302 suicidi nelle carceri italiane. La Lombardia è stata la regione con il numero più elevato di suicidi in carcere negli ultimi anni (48), seguita dalla Campania (33). Questi dati sono stati resi noti in occasione dei presidi organizzati in 50 città italiane,...
    L’iniziativa si aggiunge alle altre date simboliche per il Paese: 4 novembre e 2 giugno
    Rosario D'Onofrio, ex procuratore capo dell'Associazione Italiana Arbitri (AIA), è stato condannato a Milano a una pena di 7 anni e 8 mesi di reclusione nell'ambito di un'indagine su un presunto maxi traffico internazionale di droga. La sentenza è stata emessa dal giudice Lidia Castellucci, che ha inflitto complessivamente...

    IN PRIMO PIANO