Uno degli obiettivi della Regione Campania è quello di riqualificare piazza Garibaldi, una delle porte di ingresso della città di Napoli


foto di repertorio
Il restauro di Palazzo Penne e’ stato l’ occasione per il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, per fare il punto su cio’ che la Regione ha in mente per Napoli, a partire dalla riqualificazione di piazza Garibaldi, una delle porte di ingresso in citta’.
“Mi auguro – ha detto – la riqualificazione di piazza Garibaldi, dobbiamo promuovere con le Ferrovie dello Stato una Conferenza di Servizi, quello sara’ se Dio vuole un progetto di grande trasformazione urbana di livello europeo, prevediamo la costruzione della sede della Regione Campania, vorremmo un progetto anche li’ di grande architettura contemporanea, parcheggi interrati e un nodo di interscambio tra trasporto su ferro e su gomma, filtrare il traffico in entrata nella citta’ di Napoli, quindi avere un’operazione di grande impatto dal punto di vista ambientale e realizzare un parco pubblico occidentale, quindi il prossimo step di questi progetti dovrebbe essere la riqualificazione di tutta piazza Garibaldi e poi mi auguro il lungomare nella parte orientale della citta’ a San Giovanni”.
“Non so quanti avvisi di garanzia avremo – scherza rivolgendosi al neo sindaco Manfredi – spero di condividerli con Gaetano, ma ci proveremo”. “Se realizziamo gia’ queste cose – ha aggiunto De Luca – credo che facciamo mezza rivoluzione urbana della citta’ di Napoli, ma ci vuole determinazione, concentrazione del lavoro, e occorre non farsi distrarre a volte di troppi titoli di giornale o di telegiornale”.
Il 18 agosto 1908 nasceva ufficialmente il Compartimento marittimo di Torre del Greco, sancendo l'importanza… Leggi tutto
Dopo un biennio di successi in Serie B, Fabio Maistro firma un nuovo contratto con… Leggi tutto
Un giovane napoletano di 19 anni è stato fermato mentre tentava di truffare una coppia… Leggi tutto
Il Napoli chiude l’accordo con il Chelsea per Benoit Badiashile, centrale francese in arrivo in… Leggi tutto
Prato – L’ipotesi di reato formulata dalla Magistratura è pesantissima: tentato omicidio ai sensi dell’articolo… Leggi tutto
L’Associazione Parco delle Acque di Stabia APS esprime preoccupazione per il progetto di rilancio delle… Leggi tutto