Nuovo Centro Asterix a San Giovanni a Teduccio. Inaugurazione col sindaco Gaetano Manfredi

Sarà inaugurato lunedì 20 dicembre, alle ore 9, il nuovo Centro Asterix, il centro giovanile ubicato nel quartiere di San Giovanni a Teduccio

SULLO STESSO ARGOMENTO

Sarà inaugurato lunedì 20 dicembre, alle ore 9, il nuovo , il centro giovanile ubicato nel quartiere di (via Atripaldi, 52) e gestito dalle associazioni Callysto Arts e La Coccinella.

Dopo i lavori di ristrutturazione, frutto di una proposta progetto nell'ambito del bando Giovani per i Beni Pubblici, che si sono concretizzati attraverso i finanziamenti del PAC – Piano di Azione e Coesione e con un ulteriore sforzo di autofinanziamento del privato sociale, a San Giovanni a Teduccio è nata una infrastruttura culturale multifunzionale, particolarmente significativa anche per i profili di prevenzione sociale.

In particolare il nuovo Centro Asterix è destinato a rappresentare un punto di riferimento nel territorio della VI Municipalità di , soprattutto per i giovani, a beneficio dei quali sono già in atto molteplici iniziative.

    Il Centro Asterix, inoltre, sarà uno spazio dedicato ad attività socio-educative, formative, artistiche ed informative.

    All'inaugurazione parteciperanno il sindaco di Napoli, Gaetano e l'assessore alle politiche giovanili e al lavoro, Chiara Marciani, oltre che numerosi rappresentanti del mondo delle istituzioni.



    Torna alla Home

    A Napoli infermiera aggredita e trascinata per i capelli all’ospedale del Mare

    Un'aggressione, ieri sera all'Ospedale del Mare di Napoli, coinvolgendo un'infermiera di triage, denunciata dall'associazione 'Nessuno tocchi Ippocrate', che monitora le violenze ai danni del personale sanitario. La paziente, in attesa di visita, ha aggredito l'infermiera, trascinandola per i capelli per diversi metri, motivata dall'impazienza. La vittima è stata successivamente refertata...

    Arrestato il trapper Isaia: aveva truffato un’anziana a Firenze con un complice

    Antonio Carbone, originario di Volla, con un complice aveva truffato 6mila euro a Barberino Tavarnelle

    IN PRIMO PIANO