Le pagelle del Napoli: Zielinski, che qualità; Elmas, doppietta d’oro

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il Napoli sorride al “Maradona” e stende con il risultato di 3-2 il Leicester, eliminato dalla competizione. Doppietta decisiva di Elmas, bene anche Petagna e Zielinski. Queste le pagelle degli azzurri scesi in campo.

PUBBLICITA

Meret: 6. Incolpevole sul primo gol, meno reattivo sul secondo anche se forse non vede partire il tiro. Per il resto buona partita, vigile e senza errori.

Di Lorenzo: 6,5. La giocata importante la fa sul gol decisivo, con la discesa ed il cross basso che vale il 3-2 di Elmas. Ringrazia la fortuna, invece, poco dopo: il retropassaggio orizzontale intercettato da Maddison (che calcia sul palo) è un errore che rischiava di essere davvero grave. Cambia anche ruolo nel finale.

    Rrahmani: 5,5. Forse non perfetto nel batti e ribatti in area che porta al gol di Evans, per il resto è meno brillante del solito.

    Juan Jesus: 5,5. Non benissimo dietro insieme al compagno di reparto: la difesa prende due gol su sviluppi di calcio piazzato. Si fa vedere per qualche uscita palla al piede.

    Mario Rui: 6,5. Salvataggio cruciale a inizio partita (in collaborazione con Meret). Bene anche in fase di spinta, come ormai sta abituando a fare.

    Demme: 6. Svaria su entrambi i fronti del campo e sbaglia pochi passaggi, anche se soffre la fisicità del centrocampo avversario (dal 78′ Manolas: sv).

    Zielinski: 7. Il polacco è cresciuto in maniera esponenziale nelle ultime settimane: la giocata per Petagna che vale il 2-0 di Elmas è eccezionale, vale da sola il prezzo del biglietto. Giocatore imprescindibile in questa squadra, soprattutto in un momento di emergenza indisponibili.

    Ounas: 6,5. Ancora in gol in Europa: apre lui le marcature con un diagonale preciso, poi tante giocate di qualità e qualche opportunità per la doppietta. Esce a inizio ripresa quando Spalletti opta per un cambio modulo (dal 63′ Mertens: sv).

    Elmas: 7. Non fa una partita chissà quanto degna di nota, eppure il tabellino compare due volte. Nel primo gol è lì per l’assist regalo di Petagna, nel secondo è molto freddo. La qualificazione del Napoli è passata soprattutto dai suoi piedi.

    Lozano: 5,5. Completamente assente dal campo – tocca appena 13 palloni senza mai fare giocate degne di nota – nonostante un buon primo tempo per occasioni create dal Napoli. Ancora una volta bersagliato dalla sfortuna: esce per infortunio dopo un contrasto (dal 45′ Malcuit: 6. Sfiora il gol del 4-2 nel finale).

    Petagna: 6,5. Spesso impacciato, riesce comunque a giocare un’ottima partita: partecipa all’azione del gol del vantaggio, serve l’assist ad Elmas per il 2-0 e difende tanti palloni nel finale lasciando scorrere secondi importanti.
    Vincenzo Scarpa


    Una Traviata rivisitata in chiave moderna La rappresentazione de La Traviata del Sicilia Classica Festival al Teatro Politeama di Napoli ha ottenuto un grande successo e è stata molto apprezzata La regia di Lorenzo Lenzi ha presentato scelte innovative e moderne, utilizzando retroproiezioni e simbologie...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Verso Napoli Roma: non ci sarà Gollini. Olivera parzialmente in gruppo

    Il Napoli è al lavoro in vista della sfida contro la Roma, in programma domenica al 'Maradona'. Sotto la guida di mister Calzona, gli azzurri hanno svolto un intenso allenamento mattutino sul campo 1 del centro sportivo. La sessione è iniziata con esercizi di attivazione e torello, finalizzati a preparare i giocatori fisicamente e mentalmente per l'impegno imminente. Successivamente, il...