#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 27 Giugno 2025 - 06:15
23.5 C
Napoli

Le pagelle del Napoli: Zielinski, che qualità; Elmas, doppietta d’oro

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il Napoli sorride al “Maradona” e stende con il risultato di 3-2 il Leicester, eliminato dalla competizione. Doppietta decisiva di Elmas, bene anche Petagna e Zielinski. Queste le pagelle degli azzurri scesi in campo.

Meret: 6. Incolpevole sul primo gol, meno reattivo sul secondo anche se forse non vede partire il tiro. Per il resto buona partita, vigile e senza errori.

Di Lorenzo: 6,5. La giocata importante la fa sul gol decisivo, con la discesa ed il cross basso che vale il 3-2 di Elmas. Ringrazia la fortuna, invece, poco dopo: il retropassaggio orizzontale intercettato da Maddison (che calcia sul palo) è un errore che rischiava di essere davvero grave. Cambia anche ruolo nel finale.

Rrahmani: 5,5. Forse non perfetto nel batti e ribatti in area che porta al gol di Evans, per il resto è meno brillante del solito.

Juan Jesus: 5,5. Non benissimo dietro insieme al compagno di reparto: la difesa prende due gol su sviluppi di calcio piazzato. Si fa vedere per qualche uscita palla al piede.

Mario Rui: 6,5. Salvataggio cruciale a inizio partita (in collaborazione con Meret). Bene anche in fase di spinta, come ormai sta abituando a fare.

Demme: 6. Svaria su entrambi i fronti del campo e sbaglia pochi passaggi, anche se soffre la fisicità del centrocampo avversario (dal 78′ Manolas: sv).

Zielinski: 7. Il polacco è cresciuto in maniera esponenziale nelle ultime settimane: la giocata per Petagna che vale il 2-0 di Elmas è eccezionale, vale da sola il prezzo del biglietto. Giocatore imprescindibile in questa squadra, soprattutto in un momento di emergenza indisponibili.

Ounas: 6,5. Ancora in gol in Europa: apre lui le marcature con un diagonale preciso, poi tante giocate di qualità e qualche opportunità per la doppietta. Esce a inizio ripresa quando Spalletti opta per un cambio modulo (dal 63′ Mertens: sv).

Elmas: 7. Non fa una partita chissà quanto degna di nota, eppure il tabellino compare due volte. Nel primo gol è lì per l’assist regalo di Petagna, nel secondo è molto freddo. La qualificazione del Napoli è passata soprattutto dai suoi piedi.

Lozano: 5,5. Completamente assente dal campo – tocca appena 13 palloni senza mai fare giocate degne di nota – nonostante un buon primo tempo per occasioni create dal Napoli. Ancora una volta bersagliato dalla sfortuna: esce per infortunio dopo un contrasto (dal 45′ Malcuit: 6. Sfiora il gol del 4-2 nel finale).

Petagna: 6,5. Spesso impacciato, riesce comunque a giocare un’ottima partita: partecipa all’azione del gol del vantaggio, serve l’assist ad Elmas per il 2-0 e difende tanti palloni nel finale lasciando scorrere secondi importanti.
Vincenzo Scarpa


Articolo pubblicato il giorno 9 Dicembre 2021 - 21:23

facebook

ULTIM'ORA

Oroscopo del 27 giugno 2025 segno per segno
SuperEnalotto: numeri alti, colpi mancati e un Jackpot che fa...
Camorra, sgomberato il “Quartier Generale” del clan De Martino a...
De Laurentiis plaude a Buonfiglio: “Da napoletano avrà una marcia...
Capri, vertice in Prefettura sul sovraffollamento estivo
Maurizio De Giovanni al SWFF15: “La scrittura è l’origine di...
La Giunta Regionale nomina i nuovi Direttori Generali di Asl...
Napoli, i tassisti alla ricerca di una nuova soluzione per...
Cristiano Ronaldo rinnova con l’Al Nassr: “La storia continua”
Nozze d’Oro per Clemente Mastella e Sandra Lonardo
Mercogliano, arrestati i rapinatori della gioielleria: incastrati dopo otto mesi...
Alpe di Siusi: la meta ideale per la tua pausa...
I Viaggi del Gusto e del Sapere, tappa vesuviana tra...
Torre del Greco, arrestato il pusher del centro storico
Sorrento, barca a vela semi-affondata: salvato 76enne
Elezioni Regionali, De Luca chiede il rinvio del voto
Napoli, “A figlia d’o marenaro” chiude per lutto
Jabil, operai in protesta davanti al consolato Usa a Napoli
Ariano Irpino, tenta di passare stupefacenti al figlio in carcere:...
Aversa, i carabinieri motociclisti passano al setaccio la movida
Napoli, trovato con computer e smartphone rubati: arrestato 
Napoli, l’imprenditore Alfredo Romeo condannato a oltre 7 anni di...
Esplosione a Napoli, la Procura indaga su licenze e lavori...
MTC è sponsor ufficiale della squadra di basket maschile del...
Il napoletano Luciano Buonfiglio nuovo presidente del Coni
Ondata di caldo record: Napoli in allerta arancione
Perché installare delle tende da sole? 5 vantaggi
Come far rifiorire le piante da appartamento: guida ai migliori...
Il sogno di Pio Esposito: “Gol al River? E’ successo...
Inter, la favola dello stabiese Pio Esposito: il gol decisivo...

IN PRIMO PIANO

Cronache Podcast

  • Femminicidio Martina Carbonaro, accertamenti sui capelli trovati nella mano della vittima
  • La fibra ottica fantasma in Campania: cantieri devastanti e internet veloce resta un miraggi
  • Napoli, donna ferita a Fuorigrotta: individuata la baby gang
Vedi tutti gli episodi su Spreaker

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento