Divieto di fumare a vita in Nuova Zelanda per chi è nato dopo il 2008

SULLO STESSO ARGOMENTO

Divieto di fumare a vita in Nuova Zelanda con l’obiettivo di rendere “smoke-free” entro il 2025 il Paese. Infatti ogni anno sarà alzato il limite finché non sarà illegale fumare per tutta la Nazione.
E’ una decisione storica quella presa dalla Nuova Zelanda per la lotta contro il fumo , il governo della premier Jacinda Ardern ha infatti approvato una delle leggi più severe al mondo che di fatto vieterà alle persone che hanno oggi fino a 14 anni (tutti quelli nati dopo il 2008) di comprare sigarette per tutta la loro vita. Ogni anno il limite di età verrà alzato fino a che non sarà illegale fumare in  tutta la Nazione. L’obiettivo è di rendere il paese di 5 milioni di abitanti “smoke-free” entro il 2025 il Paese.

«Vogliamo fare in modo che i giovani non inizino mai a fumare, per questo abbiamo lanciato un’offensiva contro chi vende o fornisce tabacco ai giovani»

(Ayesha Verrall, ministra per la Sicurezza alimentare e ministro associato alla Salute)

Divieto di fumare a vita in Nuova Zelanda come verrà applicata la legge

Sono state previste pesanti sanzioni per chi non rispetta la legge che  riguarderanno principalmente i venditori, non le persone che cercano di acquistare il tabacco.
Inoltre i neozelandesi non conoscono ancora quando e se inizierà un mercato nero del tabacco ne la sua possibile  dimensione del mercato nero del tabacco . Da marzo del prossimo anno quando le nuove regole entreranno in vigore verranno studiate misure per limitare da subito l’eventuale nascita del mercato nero.

La Nuova Zelanda diventa così il Paese in cui di fatto dove l’industria del tabacco ha le restrizioni maggiori assieme al Bhutan nel quale la vendita di sigarette è vietata. controllo del tabacco.



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui


LEGGI ANCHE

Omicidio dell’innocente Giulio Giaccio: “D’Alterio gli abbassò la testa tra le ginocchia sparandogli a bruciapelo alla testa”

L'agghiacciante racconto dei pentiti Roberto Perrone e Giuseppe Ruggiero: "Carlo Nappi sciolse il cadavere nell'acido e poi disperse i resti lungo un canalone"

Sorrento, lavoratore a nero nell’officina: denunciato il titolare

A Sorrento, è stato denunciato un imprenditore per avere alle sue dipendenze un lavoratore senza regolare contratto. Durante un controllo effettuato dai carabinieri insieme al nucleo ispettorato del lavoro di Napoli in una officina meccanica in via degli Aranci, è emerso che uno dei quattro lavoratori impiegati risultava essere in nero. Questa ispezione rientrava nei controlli mirati a contrastare il lavoro sommerso e le violazioni della normativa sulla sicurezza sul posto di lavoro. Come conseguenza, il titolare...

Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE