Foto dal web
Whirlpool: Francesca Re David, “Non c’è più tempo, i lavoratori esasperati”
“Il governo si è preso impegni di far passare questi lavoratori da Whirlpool all’assunzione al consorzio. Ora siamo arrivati alla fine, non c’è più tempo da perdere e ancora siamo senza risposte”, ha detto la segretaria generale della Fiom Cgil Francesca Re David accogliendo le lavoratrici e i lavoratori della Whirlpool di Napoli arrivati a Roma, in occasione del tavolo convocato al Mise alle 14.30.
“Non sappiamo se oggi i ministri saranno al tavolo, se qualcuno si assume la responsabilita’ di far rispettare quello e’ stato detto e scritto e i lavoratori sono profondamente e giustamente esasperati”, ha aggiunto. “Chiediamo che il governo e i ministri competenti facciano quello che hanno dichiarato e scritto. Oggi senza questa risposta sarà molto complicato scendere dai lavoratori e dire aspettate ancora cosa. Abbiamo bisogno di risposte”, ha detto ancora.
“Il governo sta lavorando da mesi alla costituzione di un consorzio di due imprese, che dicono esserci, e si è impegnato in modo che, nel frattempo che diventa operativo, il consorzio avrebbe assunto i lavoratori per metterli in cassa. Ora siamo all’avvio della Naspi tra pochi giorni e su questa cosa continuiamo a non avere risposte. Non è accettabile. La Whirlpool deve lasciare lo stabilimento e mettere a disposizione quello che ha a disposizione, anche se anche su questo una cosa chiara non l’abbiamo vista”, ha detto Re David.
Napoli– Pomeriggio di alta tensione a Piazza Garibaldi, dove un 42enne tunisino, già noto alle… Leggi tutto
Campobasso– Il Molise deve fare i conti con una grave carenza di medici specialisti in… Leggi tutto
Napoli – Non è stato convalidato l’arresto dell’ingegnere napoletano di 37 anni accusato di aver… Leggi tutto
Marcianise– Un'immagine simbolica segna la fine di un'era: l'insegna Jabil, rimossa dallo stabilimento di Marcianise,… Leggi tutto
Napoli – Un fine settimana di intensa attività per la Polizia Locale di Napoli, che… Leggi tutto
Senerchia – Morire di fame e di sete, rinchiusi in un box senza possibilità di… Leggi tutto