whirlpool napoli operai roma



Whirlpool: Francesca Re David, “Non c’è più tempo, i lavoratori esasperati”

“Il governo si è preso impegni di far passare questi lavoratori da Whirlpool all’assunzione al consorzio. Ora siamo arrivati alla fine, non c’è più tempo da perdere e ancora siamo senza risposte”, ha detto la segretaria generale della Cgil accogliendo le lavoratrici e i lavoratori della Whirlpool di arrivati a Roma, in occasione del tavolo convocato al alle 14.30.

ADS

“Non sappiamo se oggi i ministri saranno al tavolo, se qualcuno si assume la responsabilita’ di far rispettare quello e’ stato detto e scritto e i lavoratori sono profondamente e giustamente esasperati”, ha aggiunto. “Chiediamo che il governo e i ministri competenti facciano quello che hanno dichiarato e scritto. Oggi senza questa risposta sarà molto complicato scendere dai lavoratori e dire aspettate ancora cosa. Abbiamo bisogno di risposte”, ha detto ancora.

LEGGI ANCHE  Caserta, dopo l'omicidio del giovane pugile: ordinanza anti-alcol e controlli

“Il governo sta lavorando da mesi alla costituzione di un consorzio di due imprese, che dicono esserci, e si è impegnato in modo che, nel frattempo che diventa operativo, il consorzio avrebbe assunto i lavoratori per metterli in cassa. Ora siamo all’avvio della Naspi tra pochi giorni e su questa cosa continuiamo a non avere risposte. Non è accettabile. La Whirlpool deve lasciare lo stabilimento e mettere a disposizione quello che ha a disposizione, anche se anche su questo una cosa chiara non l’abbiamo vista”, ha detto Re David.



Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Fabrizio Miccoli si consegna in carcere: la condanna è definitiva

Notizia precedente

Super Greenpass già in zona bianca: oggi il Governo decide

Notizia Successiva

Ti potrebbe interessare..