totò/foto repertorio
Totò Poetry Culture è il duo composto dal poeta-performer Gianni Valentino e dal musicista-producer Lello Tramma che rielabora la produzione poetica del Principe in un arcobaleno di musica elettronica.
Per celebrare il 70° compleanno di “Malafemmena” [1951-2021], il duo ha pubblicato l’11 agosto il videoclip del primo episodio di questa narrazione, il mashup “Core analfabeta / Ammore perduto”.
Lo scorso 2 novembre, all’Auditorium Novecento Napoli, Valentino e Tramma hanno tenuto lo showcase ufficiale di presentazione live del progetto in occasione dell’evento “70 volte Malafemmena”.
Martedì 23 novembre, tra atmosfere dub, funk, edm, house e electro, il duo torna non soltanto con un nuovo videoclip, “Che me manca”, divulgato in anteprima su Fanpage.it e ambientato nelle lande irpine, ma con ben 4 nuove tracce distribuite sulle piattaforme digitali: “Che me manca”, “’A cchiù sincera”, “Voglio 1bene ê femmene” e “’A ‘nnammurata mia”.
Una poesia sulla solitudine, una dedicata a sua madre, un omaggio alla seduzione e una fragilissima ode all’amore sono così il poker che il duo offre agli appassionati di Totò in attesa che a Natale arrivi un vinile con 2 tracce. Sul lato A ci sarà così la Malafemmena elettronica.
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Previsioni astrali segnbo per segno per amore, lavoro, salute e finanze - Consigli del giorno… Leggi tutto
Nel concorso odierno del SuperEnalotto, tenutosi sabato 12 luglio 2025, non sono stati centrati né… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 12 luglio: BARI 67 30 66 89 47… Leggi tutto
San Marco Evangelista - Non otterranno la libertà Michele e Antonio Carozza, padre e figlio… Leggi tutto
Napoli – La Corte d’Appello di Napoli ha emesso una sentenza destinata a segnare una… Leggi tutto
Napoli – Non solo droga, estorsioni e controllo del territorio. Nell’universo criminale del clan Mazzarella… Leggi tutto