Scafati pagamento Tari 2021, Michele Russo: ‘Che confusione!’

La nota di Michele #Russo, leader di #InsiemeperScafati, sul pagamento della #Tari2021 che "si profila l’ennesimo e grande pasticcio di questa Amministrazione comunale."

La nota di Michele Russo, leader di Insieme per Scafati, sul pagamento della Tari 2021 che “si profila l’ennesimo e grande pasticcio di questa amministrazione comunale.”

A Scafati diversi cittadini e attività stanno ricevendo avvisi di pagamento per la TARI con la data di scadenza della prima rata addirittura precedente alla notifica dell’avviso.
Esempio: avviso ricevuto il 3 novembre e prima rata scaduta il 31 ottobre, con le successive al 30 novembre, 31 dicembre e 31 gennaio.

“Anche sul pagamento della tassa rifiuti del 2021 – fa sapre il consigliere comunale di opposizione Michele Russosi profila l’ennesimo e grande pasticcio di questa amministrazione comunale.”

“Ma vi è di più – precisa Russo -, le tariffe sono state confermate pari pari a quelle del 2019 e del 2020, sebbene il costo del servizio dai calcoli fatti ed approvati dal Consiglio Comunale sia inferiore a quello del 2019 e quindi per il secondo anno consecutivo si chiedono ai cittadini centinaia di migliaia di euro più del dovuto. Che forse saranno restituiti.”

Quando?, si chiede l’ingegnere.

“Nel confermare le tariffe, però, non sono state confermate le scadenze di pagamento adottate negli anni precedenti che prevedevano quattro rate a 30, 60, 90 e 120 giorni dalla notifica dell’avviso.”

Chi ha deciso di modificare le scadenze, inviando peraltro in ritardo gli avvisi? E’ legittimo tutto ciò?
Ecco, abbiamo seri dubbi sulla regolarità di queste procedure, e se consideriamo che in base al regolamento approvato da questa maggioranza ad Aprile il cittadino è tenuto a pagare anche se non riceve l’avviso – ma con quali scadenze ? – siamo praticamente nel caos più assoluto, generato da un’Amministrazione comunale incapace di gestire anche le problematiche ordinarie, creando disagi ai cittadini.”

Condivid
Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Campi Flegrei, 750mila euro dalla Regione per affitti a famiglie sfollate dal bradisismo

La Regione Campania stanzia fondi per incentivare locazioni a canone concordato a sostegno delle famiglie… Leggi tutto

10 Settembre 2026 - 20:01

Denise la figlia di Lea Garofalo si è tolta la vita: aveva la stessa età della madre quando è morta

Unite fino alla morte: Denise Cosco, figlia di Lea Garofalo, uccisa dalla 'ndrangheta nel 2009,… Leggi tutto

10 Settembre 2026 - 19:55

Campania centra gli obiettivi del Pnrr su ospedali e case di comunità con nuovi investimenti sociali

La Regione Campania raggiunge il traguardo previsto dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza per… Leggi tutto

10 Settembre 2026 - 19:50

Blocco sulla A12: refurtiva di 100mila euro recuperata in viaggio verso Napoli

La Polizia Stradale della Spezia e di Brugnato intercetta un pullman con gioielli e oggetti… Leggi tutto

10 Settembre 2026 - 19:40

Taxi, a Napoli scatta lo stato di agitazione: «Città paralizzata, il Comune intervenga»

È ufficialmente stato di agitazione per la categoria dei taxi a Napoli. A proclamarlo sono… Leggi tutto

10 Settembre 2026 - 19:30

Il secondo ciclo di vita dei film cult: dal grande schermo alle app interattive

Quando una produzione cinematografica o televisiva di successo conclude la sua prima finestra di programmazione,… Leggi tutto

10 Settembre 2026 - 19:20