iovino scampia violenze



Il deputato a margine dell’inaugurazione dello sportello antiviolenza ‘Rinascita’: “Serve il supporto di tutti per debellare il fenomeno”

“In Italia 89 donne ogni giorno sono vittime di violenza. Di queste, stando all’ultimo studio dell’Osservatorio D.i.Re (Donne in rete contro la violenza), appena il 27% si rivolge all’autorità giudiziaria per denunciare il suo aguzzino. Se vogliamo mettere fine a un fenomeno che ancora assume i contorni di una vera e propria mattanza, dobbiamo far capire alle vittime quali strumenti hanno per difendersi e come utilizzarli. E, soprattutto, che non resteranno mai sole. Per questo sono fondamentali realtà come lo sportello “Rinascita”, che abbiamo inaugurato stasera a Scampia”. Lo ha dichiarato il deputato del Movimento 5 Stelle Luigi , a margine dell’inaugurazione dello a Napoli, nel quartiere Scampia.

LEGGI ANCHE  Controlli anti covid a Napoli e Provincia: sanzionate 59 persone e chiusi 3 bar
ADS

Grazie alle volontarie e ai volontari del Centro Terra Viva e al contributo delle associazioni ‘Ciro Vive’ e ‘Doulos Servo’, ha preso vita un riferimento fondamentale in un territorio difficile come questo quartiere. Chiunque, donna o minore, sia vittima di reati di genere, saprà che da oggi ha qualcuno che lo ascolta e che lo accompagnerà in un percorso che lo porterà a liberarsi di chi gli ha reso la vita un inferno. Garantendo, a chi non potrà permetterselo, un patrocinio legale e ogni genere di assistenza di cui necessita. Non bastano la magistratura e le forze dell’ordine per impedire il dilagarsi del fenomeno. È una battaglia che possiamo vincere soltanto in sinergia e facendo ciascuno la sua parte”.



Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Super Greenpass già in zona bianca: oggi il Governo decide

Notizia precedente

Napoli: da oggi online il link per i buoni spesa

Notizia Successiva

Ti potrebbe interessare..