🔴 ULTIME NOTIZIE :

Galeazzi,ultimo saluto a Roma: aperta la camera ardente

Aperta la camera ardente per l'ultimo saluto a Gian Piero Galeazzi: tanti romani in fila. La camera ardente sarà aperta fino alle 18 e i funerali si terranno domani in forma privata.

galeazzi

    C’è una maglia della Lazio con il numero 9 e la scritta Galeazzi sopra il feretro del popolare giornalista scomparso all’età di 75anni venerdì scorso a Roma.

    È stata aperta alle 11.30 in punto nella sala della Protomoteca del Campidoglio, a Roma, la camera ardente di Gian Piero Galeazzi, storico conduttore e giornalista sportivo della Rai.

    Ci sono due foto laterali alla bara: la prima di Galeazzi giovanissimo atleta della Canottieri Roma e l’altra un suo volto sorridente. Tanti i romani e non solo hanno voluto rendere omaggio a Galeazzi.

    Ad accogliere il feretro l’assessore allo Sport del Comune di Roma, Alessandro Onorato. Iniziata l’affluenza di cittadini, amici e colleghi per dare l’ultimo saluto al giornalista sportivo, scomparso venerdì scorso all’età di 75 anni.

    “Giampiero si stupirebbe oggi nel vedere tante attenzioni, però se l’è meritato perché era un simbolo di romanità ma soprattutto dell’Italia sportiva. Lui era un mediatore tra il pubblico e i grandi campioni dello sport che ha saputo raccontare. Oggi direbbe ‘ma che ho fatto di male o di bene per avere il Campidoglio?’. Tutti gli vogliamo bene, gli mandiamo un gran saputo e speriamo faccia tante telecronache da lassù”, ha detto l’amico e collega Amedeo Goria. La camera ardente sarà aperta fino alle 18 e i funerali si terranno domani in forma privata.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    google news

    IN PRIMO PIANO

    Pubblicita

    Leggi anche

    Rimborso Libero mail e Virgilio mail: ecco come richiederlo

    Come chiedere il rimborso per il malfunzionamento che ha colpito Libero mail e Virgilio mail? Dopo circa una settimana tutti i 9 milioni di utenti iscritti alla...

    Pestaggi in carcere a Santa Maria Capua Vetere, no a Draghi come teste

    La Corte d'Assise del tribunale di Santa Maria Capua Vetere ha motivato la decisione della non ammissione come testimoni al processo per i pestaggi...

    Pozzuoli spacca un tavolo di vetro e minaccia tutti

    Ore 19:00 gli equipaggi 118 di “Pozzuoli auto” e “Montesaut “ vengono allertati per “agitazione psicomotoria “ in via Montenuovo Licola Patria a Pozzuoli....

    Addio sole e caldo, in arrivo aria artica con gelo e vento

    Dopo alcuni giorni di sole e caldoquasi primaverile è previsto il ritorno dell'inverno con aria artica, gelo e vento. Mattia Gussoni, meteorologo del sito...