Foto dal web
Il farmaco sperimentale Paxlovid, secondo la società Pfizer, sarebbe risultato anche generalmente sicuro e ben tollerato nei primi risultati degli studi in corso
I risultati preliminari dello studio sul farmaco sperimentale di Pfizer contro il coronavirus mostrano che “la pillola è stata altamente efficace nel prevenire il rischio di Covid-19 grave, dal bisogno di ricovero in ospedale o dalla morte.”
Lo comunica l’azienda, secondo cui il farmaco “ha ridotto di circa l’89% il rischio di ospedalizzazione o morte nei soggetti dello studio con Covid-19 da lieve a moderato se hanno preso la pillola entro tre giorni dalla diagnosi”.
Il farmaco, chiamato Paxlovid, sarebbe risultato anche generalmente sicuro e ben tollerato nei primi risultati degli studi in corso, secondo la società. Pfizer prevede di chiedere alla Food and Drug Administration di autorizzare l’uso del farmaco questo mese e la società potrebbe fornire dosi già quest’anno se i regolatori approvassero, ha affermato il direttore scientifico di Pfizer Mikael Dolsten.
“Sono dati sbalorditivi – ha detto Dolsten in un’intervista -. Mi sento molto ottimista in un giorno come questo. Per tutti coloro che vivono in questa pandemia, si è accesa una nuova luce di speranza’. Pfizer ha già iniziato a condividere con la FDA le informazioni sul farmaco necessario per le revisioni normative, ad esempio su come verrà prodotto, ha affermato.
L’Italia, dopo anni di tentativi inefficaci e promesse, si muove sul fronte del telemarketing aggressivo.… Leggi tutto
Una piccola rivoluzione nella sicurezza bancaria è pronta a scattare il prossimo 9 ottobre. I… Leggi tutto
Castel di Sangro– Ancora un passo falso per il Napoli di Antonio Conte, che incassa… Leggi tutto
Montoro – Paura nel pomeriggio di sabato sul raccordo autostradale Avellino-Salerno, dove un'auto con a… Leggi tutto
Napoli– Continua senza sosta l'attività di contrasto allo spaccio di droga nel cuore di Napoli.… Leggi tutto
Martedì 5 agosto, alle ore 21, il prestigioso Festival "Segreti d'Autore" accoglie due grandi protagonisti… Leggi tutto