Covid: 7mila test gratuiti a ong di Castelvolturno

Pubblicato da
Condivid

I 7mila test gratuiti sono stti donati da Novabee e saranno adoperati dai volontari di “Operatori Sanitari nel Mondo” nei Paesi africani a partire dal Congo e dal Burkina Faso.

Settemila kit per il test rapido dell’antigene Covid 19 sono stati donati da Novabee l’azienda partecipata di Novavision Group con quartier generale a Napoli, all’ong “Operatori Sanitari nel Mondo” che offre assistenza sia in Italia, a Castel Volturno con un ambulatorio sociale rivolto soprattutto agli immigrati, che nel continente africano ed in particolare nella Repubblica Democratica del Congo e in Kenya, Senegal, Sierra Leone e Burkina Faso.

Il kit “Antigen” donato all’associazione di volontariato è un test immunocromatografico a flusso laterale con sistema a doppio colore per la rilevazione qualitativa dell’antigene SARS-CoV-2.

Si effettua su un campione biologico da tampone nasale ed i risultati sono pronti in soli 15 minuti.

I tamponi donati da Novabee saranno adoperati dai volontari di “Operatori Sanitari nel Mondo” proprio nei Paesi africani a partire dal Congo e dal Burkina Faso.

La consegna dei kit si è svolta nella sede di Novabee alla presenza dell’amministratore unico della società, Antonio Vitiello e del presidente di “Operatori Sanitari nel Mondo”, Claudio Scatola.

Novabee, azienda che ha come core business la distribuzione dei prodotti di Novavision Group sul territorio italiano, ha da quest’ultima ereditato una sensibilita’ sulla responsabilità sociale.


Pubblicato da