google news

Il farmaco sperimentale Paxlovid riduce dell’89% rischi malattia grave da Covid

Il #farmaco sperimentale #Paxlovid, secondo la società #Pfizer, sarebbe risultato anche generalmente sicuro e ben tollerato nei primi risultati degli studi in corso

    Il farmaco sperimentale Paxlovid, secondo la società Pfizer, sarebbe risultato anche generalmente sicuro e ben tollerato nei primi risultati degli studi in corso

    I risultati preliminari dello studio sul farmaco sperimentale di Pfizer contro il coronavirus mostrano che “la pillola è stata altamente efficace nel prevenire il rischio di Covid-19 grave, dal bisogno di ricovero in ospedale o dalla morte.”

    Lo comunica l’azienda, secondo cui il farmaco “ha ridotto di circa l’89% il rischio di ospedalizzazione o morte nei soggetti dello studio con Covid-19 da lieve a moderato se hanno preso la pillola entro tre giorni dalla diagnosi”.

    Il farmaco, chiamato Paxlovid, sarebbe risultato anche generalmente sicuro e ben tollerato nei primi risultati degli studi in corso, secondo la società. Pfizer prevede di chiedere alla Food and Drug Administration di autorizzare l’uso del farmaco questo mese e la società potrebbe fornire dosi già quest’anno se i regolatori approvassero, ha affermato il direttore scientifico di Pfizer Mikael Dolsten.

    “Sono dati sbalorditivi – ha detto Dolsten in un’intervista -. Mi sento molto ottimista in un giorno come questo. Per tutti coloro che vivono in questa pandemia, si è accesa una nuova luce di speranza’. Pfizer ha già iniziato a condividere con la FDA le informazioni sul farmaco necessario per le revisioni normative, ad esempio su come verrà prodotto, ha affermato.

    google news

    ULTIME NOTIZIE

    IN PRIMO PIANO

    Pubblicita

    CRONACHE TV