AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 17:03
17 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 17:03
17 C
Napoli

De Luca: “Vaccinare il personale scolastico per non chiudere le scuole”

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

“E’ in atto la quarta ondata covid a causa delle mancate vaccinazioni e le tante manifestazioni no vax”.

Lo ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca nella sua diretta facebook del venerdì.

De Luca ha spiegato: “E’ necessario vaccinarsi. E’ una storia già scritta. In Campania oggi 869 positivi. molti vaccinati, e non ci sono ricadute preoccupanti. Speriamo di non avere i nostri ospedali ingolfati di pazienti covid. Martedì una riunione con i direttori sanitari per valutare la situazione dei posti letto nei nostri ospedali.Tra l’altro nei nostri ospedali mancano anestesisti e altro personale.

 Abbiamo delle priorità obbligo della vaccinazione per il personale socio sanitario. Si rischia di avere personale non immunizzato. Chiediamo estremo rigore nei confronti di chi non si è vaccinato.

 E poi il mondo della scuola. Risposta straordinaria nei mesi scorsi. Dai prossimi giorni si deve partire con una campagna capillare di tutto il personale scolastico. Il nostro obiettivo è di vaccinare entro fine dicembre tutti quelli che lavorano nelle scuole perché ci sono tanti studenti non vaccinati.  Perché non si vogliono di nuovo chiudere le scuole”.

LEGGI ANCHE

America’s Cup a Bagnoli, De Luca all’attacco: «Violazione delle leggi su ambiente e salute»

di A. Carlino 7 Febbraio 2026 - 09:36 09:36

Napoli - «Avremo probabilmente, fra qualche anno, un affollamento di Poggioreale per chi sta facendo in maniera irresponsabile questo delitto a Bagnoli». È un attacco durissimo quello sferrato da Vincenzo De Luca, ex presidente della Regione Campania, nel corso di una diretta Facebook dedicata ai lavori in corso nell’area occidentale di Napoli in vista dell’America’s…

Continua a leggere

Schlein su De Luca: «Fiducia totale nel partito, coalizione unita o si salta tutto»

di A. Carlino 31 Gennaio 2026 - 15:45 15:45

Napoli– Colpo di scena politico a Napoli: Elly Schlein, segretario del Pd, scarica la tensione sul doppio fronte camorristico e amministrativo campano. "Fiducia piena nel lavoro del partito regionale – tuona a margine dell'evento 'Energia Popolare' – ma la priorità resta una: tenere unita la coalizione progressista con cui abbiamo sbancato le regionali ed eletto…

Continua a leggere

Salerno, esposto al Prefetto sulle dimissioni di Enzo Napoli

di Gustavo Gentile 19 Gennaio 2026 - 20:23 20:23

Salerno – Non sono bastate le comunicazioni ufficiali a placare la tempesta politica che ha travolto il Comune di Salerno. Le dimissioni del sindaco Vincenzo Napoli finiscono nel mirino della Prefettura e, potenzialmente, della magistratura. Roberto Celano, capogruppo di Forza Italia in Regione, ha rotto gli indugi depositando un esposto formale nelle mani del Prefetto…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA