Politano: “Gli autori dei cori razzisti via dagli stadi per sempre”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Politano: “E’ vergognoso quello che e’ successo domenica, nel 2021 non si possono sentire certe cose. Queste persone non dovrebbero entrare nello stadio”. Matteo Politano e’ netto sulle offese razziste a Koulibaly a Firenze e chiede che chi viene individuato con queste frasi debba essere espulso a vita, dando una pena che possa eliminare davvero questo tipo di offese.

PUBBLICITA

L’attaccante del Napoli ne parla nel corso di un’intervista a Radio Kiss Kiss Napoli, in cui esamina anche la straordinaria partenza della stagione azzurra: “Si sta molto bene – dice l’esterno che e’ a Napoli da gennaio 2020 – primi in classifica. Il campionato e’ ancora lungo e mancano tante partite, quindi dobbiamo restare concentrati. Abbiamo voglia di imporre il nostro gioco e continuare a vincere come a Firenze, soffrendo ma portando vittoria a casa.

Quest’anno siamo partiti bene, superando i momenti di difficolta’, siamo un grande gruppo che vuole far vedere le proprie qualita’ e non mollare mai. Lo scudetto? Pensiamo partita per partita, sappiamo di essere forti e vogliamo arrivare il piu’ in alto possibile, ma sempre coi piedi per terra. Ora pensiamo all’ottava vittoria. E poi oltre al campionato c’e’ l’Europa dove non siamo partiti bene ma vogliamo andare avanti”.



    Politano e’ stato guidato da Spalletti anche all’Inter e sottolinea che “l’ho trovato carico quando e’ arrivato, era entusiasta di essere a Napoli. Tatticamente e’ abbastanza cambiato rispetto a quando ero all’Inter ma e’ venuto qui e la rosa si e’ completamente messa a sua disposizione. C’e’ stato rapidamente un cambio di mentalita’ nella squadra rispetto allo scorso anno, soprattutto su come affrontare le difficolta'”.

    Politano parla anche di un attacco in cui Spalletti sfrutta al massimo le alternative, in particolare la staffetta tra lui e Lozano: “A prescindere da chi gioca – dice – in attacco c’e’ sintonia nei movimenti. Abbiamo fatto trasferte difficili finora e siamo sempre riusciti a vincere. Giocando ogni tre giorni e’ importante avere 2 settimane per allenarsi e recuperare energie, alla ripresa abbiamo il Torino, una squadra che concede poco e gioca uomo contro uomo.

    Poi molti miei compagni torneranno solo giovedi’ dalle Nazionali. Osimhen? Sta dimostrando il suo valore, noi sapevamo quanto fosse forte, e’ un ragazzo giovane e serio, ha voglia di lavorare e va lasciato tranquillo”. L’ultimo pensiero e’ sulla nazionale, in cui Politano spera di tornare: “Io faccio sempre il massimo per il Napoli, solo cosi’ posso mettere in difficolta’ Mancini e riuscire a esser convocato”.

    Esplora Napoli attraverso la sua cucina: si presenta la seconda edizione di "Vedi Napoli e poi mangia". Il 26 marzo, a Napoli, verrĂ  presentata la seconda edizione di "Vedi Napoli e poi mangia". L'evento sarĂ  ospitato alle 11 presso Palazzo San Giacomo, in Sala Giunta,...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    L’avvocato Lubrano: “Caso Acerbi? Violati due articoli, Juan Jesus può fare appello”

    Durante la trasmissione "Si Gonfia la Rete" condotta da Raffaele Auriemma su Radio Crc, è intervenuto l'avvocato Enrico Lubrano, esperto di diritto sportivo e precedentemente consulente legale per la SSC Napoli: "Per quanto riguarda il caso Acerbi-Juan Jesus, non posso formulare un'analisi critica della decisione del giudice poiché non dispongo dei documenti necessari. La decisione si basa sul materiale...