Un 35enne di origine marocchine è stato denunciato dai carabinieri a Poggiormarino, era nella #Circum con #Katana, sigarette di contrabbando e attrezzi per lo scasso


Stazione ferroviaria Eav, Poggiomarino. Il convoglio proviene da Sarno ed è in partenza direzione Napoli.
Sono molti i pendolari pronti a tornare a casa. C’è solo un problema, il treno non può partire. Il capotreno intima ad un passeggero – un 35enne di origine marocchine – di indossare la mascherina anti- covid e di esibire il titolo di viaggio.
L’uomo rifiuta l’invito. Il treno è già in ritardo di 20 minuti. È necessario l’intervento dei Carabinieri della locale stazione che arrivano su richiesta del capotreno.
I militari procedono al controllo e agli accertamenti. Probabilmente non credono neanche loro ai propri occhi. Perquisito, il 35enne viene trovato in possesso di chiavi e grimaldelli atti allo scasso e di mezzo chilo di sigarette di contrabbando. La perquisizione però continua: vengono rinvenuti e sequestrati una spada (modello “katana”) di 60 cm e 5 coltelli a serramanico. Sequestrata anche una bici elettrica di dubbia provenienza che l’uomo aveva con se.
Il 35enne pendolare è stato denunciato a piede libero e dovrà rispondere di interruzione di pubblico servizio, ricettazione, porto abusivo di armi, possesso di chiavi e grimaldelli. Il treno è partito regolarmente
Un giovane campano è stato identificato e denunciato per aver ingannato una 77enne con la… Leggi tutto
All'ospedale San Luca di Vallo della Lucania è stato effettuato un prelievo di cornee su… Leggi tutto
Alessandro Di Battista è stato ricoverato a Cuba per un ictus. Nonostante la gravità della… Leggi tutto
Marigliano - Un impatto violentissimo che non ha lasciato scampo a marito e moglie, spezzando… Leggi tutto
Nel cuore della movida del Vomero e dell'Arenella, i Carabinieri effettuano controlli serrati su persone,… Leggi tutto
Un 48enne di Eboli è stato ricoverato d’urgenza dopo un’aggressione da parte del suo cane,… Leggi tutto