Le pagelle del Napoli: Osimhen al top, Insigne fatica

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il Napoli mette l’ottava e torna in vetta alla classifica. Battuto 1-0 il Torino di Juric: decisivo Osimhen, l’uomo partita. Prestazione eccellente della difesa guidata da Ospina, voti alti per Koulibaly e Rrahmani. Più opaco Insigne, che sbaglia anche un rigore.

Queste le pagelle.

Ospina: 6,5. Attento e preciso nonostante fosse rientrato da poche ore in Italia dopo gli impegni in nazionale. Salva il risultato su Brekalo nella ripresa, quando le squadre erano ancora sul punteggio di 0-0.



    Di Lorenzo: 6,5. Prestazione caparbia del terzino azzurro, che fornisce il giusto apporto anche alla fase offensiva dei suoi. Prova anche la gioia del gol, poi annullato dal VAR per fuorigioco.

    Rrahmani: 6,5. Il titolare ormai è lui e lo sta meritando partita dopo partita. La coppia con Koulibaly funziona e la solidità difensiva è uno dei segreti di questo Napoli: arriva un’altra porta inviolata.

    Koulibaly: 7. Leader assoluto della difesa, i suoi concedono qualche tiro solo nella ripresa. Nel finale arriva un’ammonizione ingenua, unica pecca di una partita ancora una volta perfetta.

    Mario Rui: 6. A tratti bene, a tratti meno. Una risorsa anche per i calci piazzati: realizza l’assist per la rete di Di Lorenzo, poi annullata dal VAR.

    Anguissa: 6,5. Domina nel primo tempo, cala nella ripresa. Il suo contributo resta indispensabile: è perfettamente calato in questa squadra e gioca come se vestisse la maglia azzurra da una vita.

    Fabian Ruiz: 6. Prestazione non esaltante, con qualche sbavatura ma anche qualche buona giocata. In ogni caso, a centrocampo la sua presenza si fa sempre sentire.

    Zielinski: 5,5. Inizia bene, poi scompare lentamente dalla partita. Nella ripresa è fin troppo assente e Spalletti gli preferisce Elmas per l’assalto finale (dal 71′ Mertens: 6,5. Ingresso positivo del belga nonostante il lungo infortunio. Partecipa all’azione del vantaggio con una serie di scambi nello stretto).

    Politano: 5,5. L’esterno non sfrutta la chance da titolare: in campo un po’ di sufficienza e qualche errore di troppo nella gestione della palla. Spalletti capisce e lo sostituisce in avvio di ripresa (dal 59′ Lozano: 6. Sbaglia qualche controllo, poi si riprende e colpisce anche un palo. Sostituito nel finale per passare a cinque in difesa; dall’89’: Juan Jesus: sv).

    Osimhen: 7,5. La difesa del Toro lo marca con attenzione speciale, ma lui riesce comunque a seminare il panico. Vicino al gol nel primo tempo, si fa trovare al posto giusto per mettere in rete di testa: i tre punti portano ancora una volta la sua firma.

    Insigne: 5. Prestazione opaca quella del capitano azzurro, che si concede un passaggio a vuoto dopo una serie di buone prestazioni. Altro errore dal dischetto: sono già 3 sugli ultimi 5, una media non da lui (dal 71′ Elmas: 6. Tocca pochi palloni, ma lo zampino sul gol è suo: la palla gli sbatte sulla schiena terminando sulla testa di Osimhen).

    Vincenzo Scarpa


    Torna alla Home


    Roma - In occasione della Festa dei Lavoratori, Pearson, editore leader mondiale nel settore education, presenta i risultati della ricerca commissionata a Psb Insights per sondare l'impatto della conoscenza della lingua inglese come elemento determinante per ampliare le opportunità di carriera. L'obiettivo principale dello studio non è solo quello di...
    Il Napoli è al lavoro in vista della sfida contro la Roma, in programma domenica al 'Maradona'. Sotto la guida di mister Calzona, gli azzurri hanno svolto un intenso allenamento mattutino sul campo 1 del centro sportivo. La sessione è iniziata con esercizi di attivazione e torello, finalizzati a...
    La serie B appena conquistata dalla Juve Stabia è più vicina di quanto si pensi e mentre tifosi e città continuano la festa la società continua , con lungimiranza, a gettare le basi per il prossimo campionato. E così dopo il prolungamento di contratto di mister Guido Pagliuca, anche lo...
    La Roma è tornata agli allenamenti questa mattina in vista dell'importante sfida contro il Napoli, in programma domenica. La buona notizia per il tecnico e i tifosi si chiama Evan Ndicka. Il difensore ha ripreso a lavorare con il gruppo dopo il minimo pneumotorace che lo aveva costretto a...

    IN PRIMO PIANO