AGGIORNAMENTO : 14 Ottobre 2025 - 22:15
17.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Ottobre 2025 - 22:15
17.4 C
Napoli

Napoli, il prete pedofilo condannato a risarcire la vittima degli abusi

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Con sentenza depositata oggi, 28 ottobre 2021, il Tribunale di Napoli ha riconosciuto ad Arturo Borrelli il risarcimento di tutti i danni causatigli dagli abusi sessuali subiti, 30 anni fa, dal sacerdote Don Silverio Mura.

“Ce l’abbiamo fatta, ci sono voluti 30 anni ma alla fine è arrivata la giustizia. È una sentenza storica, un giorno estremamente importante per tutte le vittime della pedofilia clericale. Per questo sono davvero emozionato”, commenta un commosso Arturo Borrelli.

Don Mura è stato processato dal Tribunale di Pavia per aver utilizzato un nome fasullo (don Saverio Aversano) per trovare ospitalità presso una congregazione nel pavese proprio per sfuggire alle accuse di abusi sessuali nei confronti di Borrelli e di altre persone.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Giudiziaria

napoli

“Il tribunale ha condannato Don Mura e l’istituto scolastico (gli abusi ebbero inizio all’interno della scuola media di Ponticelli frequentata da Arturo) a risarcire il mio assistito per i danni causati dagli abusi ricevuti”, conferma l’avvocato Carlo Grezio, rappresentante legale di Arturo Borrelli.

“Felicissimi. Arturo, dopo tutto quello che passato, merita una seconda vita e di potersi gettare alle spalle tutto quell’orrore. Il suo coraggio nell'aver denunciato ed aver affrontato la chiesa è stato ricompensato. Mai più omertà nella chiesa che continua a proteggere certi personaggi”, hanno commentato il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli ed il conduttore radiofonico Gianni Simioli.

Articolo pubblicato il 28 Ottobre 2021 - 12:04 - Giuseppe Del Gaudio

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Orrore a Porta Capuana: giovane donna violentata mentre torna a casa. Fermato uomo senza permesso di soggiorno

  • Scarcerato l'ex killer Michelangelo Mazza: dal buio della camorra alla luce del riscatto

  • Casalnuovo, scoperta una centrale dei documenti falsi: arrestato un 40enne

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!

Potrebbero interessarti