Il calciatore del napoli Kalidou Koulibaly ha subito individuato il tifoso che gli ha detto "Scimmia" e lo ha invitato a dirglielo in faccia. La Fiorentina si è scusata con il calciatore


Aggiornato:
La Procura federale ha aperto un’inchiesta immediata sui cori razzisti contro i calciatori del Napoli al termine della gara vittoriosa della squadra di Spalletti a Firenze.
In maniera particolare preso di mira Kalidou Koulibaly. Mentre il difensore napoletano era intervistato da Dazn dalla tribuna centrale del Franchi è partito un urlo “Sei una scimmia”. Koulibaly che stava guardando la tribuna mentre parlava ha individuato subito il responsabile lo ha invitato a dirglielo in faccia.
“Mi hai chiamato scimmia? Vieni qui a dirmelo se hai il coraggio”. Il battibecco è durato qualche minuto, poi Koulibaly ha tirato dritto nel sottopassaggio accompagnato dagli ululati di una parte del pubblico.
La cosa non è sfuggita agli ispettori federali che erano presenti allo stadio di Firenze che hanno interrogato subito il giornalista di Dazn che ha confermato i cori razzisti anche contro Anguissa e Osimhen.
Il direttore generale viola Joe Barone e’ andato a chiedere scusa a Koulibaly e alla societa’ avversaria per l’accaduto, esprimendo la vicinanza della Fiorentina e ribadendo che per il club viola sono cose “inaccettabili”
“Non abbiamo fatto una partita perfetta. La Fiorentina ha iniziato forte e per noi e’ stato difficile, pero’ abbiamo controllato e nel secondo tempo abbiamo trovato l’1-2. Ora tutti vorranno vincere contro di noi, siamo la capolista”. Aveva detto ai microfoni di Dazn Kalidou Koulibaly al termine della gara.
“Rrahmani e’ un ragazzo che da’ il massimo – ha aggiunto – Lo spirito di questa squadra e’ quello di aiutarsi l’un l’altro. Spalletti? Ci aiuta molto sotto il profilo mentale, ma dobbiamo lavorare sodo. Lavorare per dare sempre il massimo e avere la porta inviolata”
Un’officina abusiva per la riparazione di autoveicoli, ricavata all’interno di una roulotte, è stata scoperta… Leggi tutto
Sul Laceno l’autunno porta nei piatti il gusto delle castagne di Montella: una crema rustica… Leggi tutto
Risate irriverenti, situazioni paradossali e personaggi costretti a fare i conti con le proprie debolezze:… Leggi tutto
Un confine sottile separa la realtà tangibile dal baratro dell’inconscio, ed è proprio lungo questa… Leggi tutto
Il Natale torna a illuminare il Castello medievale di Limatola, in provincia di Benevento, con… Leggi tutto
Milano - "Lo dirò senza mezzi termini: considero vergognosa la decisione del gip di Milano… Leggi tutto