#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 10 Luglio 2025 - 20:18
25.1 C
Napoli

Ercolano, i 2 ragazzi uccisi da vicino mentre cercavano di scappare



Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Ercolano. Con una pistola Beretta calibro 40 Vincenzo Palumbo ha esploso 11 colpi contro la Fiat Panda in cui c’erano Giuseppe Fusella e Tullio Pagliaro.

Lo rende noto la Procura di Napoli in un comunicato. Cinque ogive hanno raggiunto l’auto con a bordo i due ragazzi, colpita mentre si stava allontanando. I due giovani sono stati raggiunti alla testa dai colpi di pistola, dopo che i proiettili avevano perforato il tetto dell’autovettura. A confermare che i colpi sono stati esplosi mentre l’auto si allontanava dall’abitazione di Palumbo, sono state le immagini dei sistemi di videosorveglianza acquisite dagli inquirenti.

Vincenzo Palumbo e’ stato sottoposto a fermo dalla Procura di Napoli in quanto ritenuto gravemente indiziato del duplice omicidio di Giuseppe Fusella 26 anni e Tullio Pagliaro, 27 anni.


LA PROCURA DI NAPOLI: NESSUNA IPOTESI DI FURTO, PER PALUMBO CONDOTTA INTENZIONALE

I due ragazzi non sono stati trovati in possesso di armi da fuoco o di altro genere. Nell’auto non c’erano strumenti “da scasso” e neppure indumenti per travisare il volto e renderli irriconoscibili. Inoltre, nessuno degli elementi raccolti dai inquirenti fa ritenere che i due ragazzi fossero in procinto di commettere un furto o una rapina.

Intanto è stato stabilito che si terranno mercoledi’ prossimo 3 novembre, presso il Secondo Policlinico di Napoli, le autopsie sui corpi dei due giovani uccisi. Il conferimento dell’incarico al consulente della Procura di Napoli e’ in programma alle 11 del giorno prima, il 2 novembre, nel Nuovo Palazzo di Giustizia.

Le operazioni peritali invece prenderanno inizio alle 16 del 3 novembre. Al momento solo la famiglia Pagliaro ha designato un legale di fiducia, nella persona dell’avvocato Maurizio Capozzo il quale, a sua volta, potrebbe designare un consulente di parte per l’accertamento tecnico irripetibile che comprende l’esame autoptico e le analisi tossicologiche.

Ercolano, don Marco Ricci: “Città fuori controllo”

”Sono molto rattristato: e’ un triste episodio accaduto nel mio territorio parrocchiale. Non sto a giudicare perche’ ci sono indagini in corso, ma la violenza va sempre condannata”. Lo dice Marco Ricci, sacerdote nella chiesa del Sacro Cuore di Gesu’, in via Luigi Palmieri ad Ercolano nella localita’ San Vito vicino al luogo in cui l’altra notte si e’ consumata la tragedia che ha visto vittime due giovani incensurati Giuseppe Fusella e Tullio Pagliaro.

”Don Primo Mazzolari diceva ‘tu non uccidere, sia se sei nel giusto che nell’errore’. Cio’ che e’ accaduto e’ il sintomo di un mondo che viene educato alla violenza. Anche Papa Francesco parla di fraternita’ nella ‘Fratelli tutti’ dell’Enciclica. Dio chiese a Caino dove e’ tuo fratello? Il mondo e’ pieno di ‘Caini’ che purtroppo non si prendono cura degli Abele. Quanto accaduto e’ segno che la citta’ comincia ad essere fuori controllo e la gente non ha piu’ fiducia nelle istituzioni.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Ercolano, il legale del 53enne: “E’ distrutto, non voleva”

San Vito, al di la’ di quello che e’ accaduto, si sente spesso abbandonata dalle istituzioni. E’ una zona estesa ed e’ un territorio incontrollabile e incontrollato: dovrebbe essere amministrata come fosse una citta’. Le istituzioni e le forze dell’ordine devono cominciare ad acquistare fiducia nella gente e la gente deve dare fiducia alle istituzioni”. 


Articolo pubblicato il giorno 30 Ottobre 2021 - 16:09


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

Gigi D’alessio fa sette al Plebiscito: due nuove date per...
Napoli, non è ad Amsterdam il ragazzo scomparso da Soccavo
Arzano, auto rubata a Caserta: ritrovata e restituita
Camorra, i Buonerba gestivano gli alloggi popolari: “Ti sparo in...
Caos Click Day disoccupati a Napoli, scontri in piazza e...
Furto d’acqua alla Reggia di Caserta, il direttore Maffei: “Mesi...
Maiori, ristorante sotto sequestro per smaltimento illecito
La Juve Stabia blinda capitan Candellone: rinnovo fino al 2027....
Ritiro Napoli a Dimaro, in programma allenamenti e incontri serali...
Lido abusivo sulla spiaggia libera a Castellammare di Stabia, sequestrati...
Arzano, l’opposizione contesta la spesa di 72.000 euro per i...
Porto di Napoli, Allarme UNIPORT: “Detriti di Bagnoli qui? Ennesimo...
Casoria, prima edizione del Premio “Siamo Libere”
Arena San Sebastiano: stasera lo show di Simone Schettino
Napoli, caos traffico: tassisti e consumatori in pressing sul Comune...
Napoli, all’ospedale San Paolo primo impianto OSIA per la cura...
Napoli, tenta di rubare un’auto all’Arenella: arrestato
Giugliano, vertice col Prefetto contro i roghi di rifiuti: domani...
Teano, agricoltore muore schiacciato dal trattore a Teano
Gratteri, “Con blitz anticamorra contro i Mazzarella colpito un clan...
Torre del Greco, trovato cadavere in piazzale della Repubblica: ipotesi...
Incidente sull’Asse Mediano: rider 53enne muore durante una consegna
Clementino torna con “Grande Anima”: il nuovo album esce il...
Napoli, blitz in mare nel Golfo: 406 imbarcazioni controllate, 119...
Napoli, tentato scippo a turista spagnola in piazza Principe Umberto:...
Costiera Amalfitana, abusi su minorenne: arrestato 42enne
Amiloidosi da transtiretina, arriva il Position paper per Pdta personalizzati
Caserta, rubava acqua destinata alla Reggia: arrestato
Torre del Greco, esplode ordigno davanti a un locale sul...
Napoli, smantellati i Mazzarella e i tre clan satelliti: 57...

IN PRIMO PIANO

Cronache Podcast

  • Omicidio di Stefano Margarita hanno confessato padre e figlio
  • Vendetta di sangue a Rocca di Papa: uccide l'uomo condannato per la morte del figlio
  • Giugliano, arrestato il complice di Antonio Esposito: avevano rapinato il benzinaio
Vedi tutti gli episodi su Spreaker

LE VIDEO STORIE