Torre Annunziata, incastrati dalle impronte: arrestati 2 giovani rapinatori

Condivid

Torre Annunziata. I due giovani rapinatori sono stati incastrati dalle impronte lasciate sul bancone, ma anche dalle immagini delle telecamere.

Per la vittima della rapina e per i carabinieri non ci sono dubbi: sono loro gli autori della rapina compiuta a Torre Annunziata  lo scorso 8 gennaio, quando il titolare di un’attivita’ commerciale fu aggredito e minacciato prima di essere costretto a consegnare 400 euro in contanti.

Per questo motivo i militari dell’Arma della stazione oplontina hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal gip del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di due giovani, uno di 25 anni finito in carcere e l’altro di 20, che ora si trova agli arresti domiciliari.

I due sono accusati di rapina e porto abusivo di arma da sparo. Le indagini hanno permesso di individuare due dei tre presunti autori di una rapina consumata a inizio 2021 in un esercizio commerciale gestito da cittadini di nazionalita’ cinese posto nel centro storico di Torre Annunziata. Durante il raid, gli indagati si sarebbero fatti consegnare dal titolare, spintonato e minacciato con una pistola, la somma in contanti di 400 euro.

Gli inquirenti, attraverso la testimonianza della vittima, che aveva riconosciuto uno degli indagati, ma anche l’analisi delle immagini del sistema di videosorveglianza dell’attivita’, hanno ricostruito l’accaduto, giungendo all’individuazione anche di un secondo indagato, grazie in particolare alle analisi tecnico-scientifiche condotte sui luoghi dove si era verificato il fatto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, morto di covid a 32 anni perché non aveva la tessera sanitaria per potersi vaccinare

Analisi che hanno consentito di risalire alle impronte lasciate dall’uomo mentre scavalcava il bancone del negozio per appropriarsi del denaro contenuto nella cassa. Il venticinquenne, gia’ gravato da precedenti penali specifici, dopo le formalita’ di rito e’ stato condotto nel carcere napoletano di Poggioreale.


Articolo pubblicato il giorno 9 Settembre 2021 - 14:50

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Caserta, furto di carburante: due arresti e un poliziotto ferito

Caserta – Tentano il furto di carburante da un veicolo parcheggiato in una proprietà privata… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 20:16

Napoli, il prefetto Di Bari annuncia: “in arrivo altre telecamere”

Napoli punta a incrementare la sicurezza urbana attraverso un ambizioso piano di potenziamento della videosorveglianza.… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 20:09

Casoria, tentato omicidio a bottigliate: la Cassazione annulla la condanna peri fratelli Uccello

La Corte di Cassazione ha annullato la condanna per tentato omicidio inflitta in primo e… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:55

Allarme in provincia di Napoli: a rischio dimezzamento terapie per bimbi autistici

Napoli - Cresce la preoccupazione tra le famiglie della provincia nord di Napoli per il… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:48

Scafati, madre accusata di maltrattamenti sui figli: scatta il divieto di avvicinamento e il braccialetto elettronico

Scafati – Una donna di 45 anni è finita sotto indagine con l’accusa di maltrattamenti… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:41

Bit Generation Live Party: Un Viaggio tra Musica e Società

Bit Generation Live Party, che si terrà il 9 maggio 2025 alle ore 21:00 presso… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:30