Napoli, ancora pericolante il muretto della Colonna Spezzata

L’area della cosiddetta “Colonna Spezzata” sul Lungomare di Napoli risulta essere ancora in condizioni critiche a causa del muretto

Napoli. L’area della cosiddetta “Colonna Spezzata” sul Lungomare di Napoli, all’altezza di Piazza della Vittoria, risulta essere ancora in condizioni critiche a causa del muretto, che sovrasta la spiaggetta libera, che rischia il crollo, come segnalano ancora i cittadini al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

“Chiedemmo all’Autorità Portuale di intervenire mettendo in sicurezza l’area e riparando il muretto più di un anno fa ma ancora non si è fatto nulla, il problema è stato ignorato completamente. Ricordiamo che la spiaggetta soprattutto nei mesi più caldi è presa d’assalto dai bagnanti anche se la zona dovrebbe essere interdetta ma qui viene creato una sorta di lido abusivo che più volte abbiamo denunciato. Ora chiediamo provvedimenti prima che possa accadere qualcosa di irreparabile.”– hanno dichiarato Borrelli ed i consiglieri di Europa Verde della Municipalità I Benedetta Sciannimanica e Gianni Caselli.

Condivid
Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Agguato a Pimonte, ucciso il boss Raffaele Afeltra ‘burraccione

PIMONTE – Torna la paura nell’area dei Monti Lattari, dove nella serata di oggi si… Leggi tutto

30 Agosto 2026 - 22:02

Napoli, parla Allegri: «In difesa dobbiamo essere più cattivi e aggressivi»

Massimiliano Allegri non cerca attenuanti dopo la sconfitta del Napoli contro il Como. Il 2-1… Leggi tutto

30 Agosto 2026 - 21:27

Fabregas esalta il Como: «Vittoria di grande valore, abbiamo saputo leggere bene la partita»

«È una vittoria di grande valore». Cesc Fabregas si gode il colpaccio del suo Como… Leggi tutto

30 Agosto 2026 - 21:15

Il Como sbanca il Maradona grazie ai ‘regali’ del Napoli: finisce 2-1, primo ko per Allegri

Serata amara per il Napoli, che cade al Maradona contro il Como nella seconda giornata… Leggi tutto

30 Agosto 2026 - 20:43

Denunciato un 21enne per truffa ai danni di una pensionata a Isola di Capo Rizzuto

Un giovane campano è stato identificato e denunciato per aver ingannato una 77enne con la… Leggi tutto

30 Agosto 2026 - 15:58

A Vallo della Lucania donazione di cornee da paziente deceduto per emorragia cerebrale

All'ospedale San Luca di Vallo della Lucania è stato effettuato un prelievo di cornee su… Leggi tutto

30 Agosto 2026 - 15:30