“Se hai rischiato i tuoi soldi per acquistare azioni Microstrategy e il Bitcoin sale…”

SULLO STESSO ARGOMENTO

L’ottimismo rialzista del CEO di Microstrategy, Michael Saylor, per il Bitcoin supera di gran lunga quello della maggior parte dei suoi sostenitori. E ha i numeri per dimostrarlo. La società ha recentemente annunciato un ulteriore acquisto di 5.050 BTC, portando il suo totale di Bitcoin a 114.042 Bitcoin. Al momento della stampa, valevano oltre 5,4 miliardi di dollari.

La follia di acquisto iniziata lo scorso anno ha visto Microstrategy posizionarsi come la prima società quotata in borsa ad adottare Bitcoin come “Riserva di tesoreria primaria”. Inoltre, si è posizionata anche ai vertici in termini di proprietà.

Ma perché esattamente Michael Saylor continua a investire in Bitcoin?

In una recente intervista con Bloomberg, c’è stata una risposta abbastanza semplice a questa domanda. Saylor ha detto:



     

    “Un anno fa avevamo un’attività di software da 500 milioni di dollari e 500 milioni in contanti che generavano un rendimento pari allo zero per cento. Oggi abbiamo un attività di software da 500 milioni di dollari in crescita di 10 all’anno e un business Bitcoin da 5 miliardi di dollari che è cresciuto di oltre 100 all’anno. Quindi, la nostra strategia è acquisire e possedere Bitcoin”.

     

    Ciò verrà effettuato attraverso una varietà di offerte e obbligazioni come offerte di azioni, convertibili e obbligazioni di debito senior, insieme a obbligazioni spazzatura e flussi di cassa.

    Il CEO ha anche suggerito che l’ultima acquisizione di BTC della società è stata effettuata attraverso la vendita di oltre 400 milioni di dollari di azioni nell’ultimo trimestre. Ciò ha permesso alla società di “acquistare Bitcoin in un modo che sarebbe accrescitivo per tutti gli azionisti”.

    Per tutti i comuni mortali che volessero ripercorrere le gesta del CEO di Microstrategy, ricordiamo che è possibile acquistare bitcoin anche tramite piattaforme come Bitcoin Profit app che permettono di comprare e vendere le principali criptovalute, in maniera semplice e diretta.

    Inoltre, la prospettiva rialzista di Saylor lo ha portato a riporre in gran parte la sua fiducia nel “comprare quando la criptovaluta è in calo”. Durante l’intervista, Saylor ha affermato che è meglio accumulare la moneta ora che il mercato si sta raffreddando. Per quanto riguarda gli azionisti di Microstrategy, sapevano in cosa si stavano cacciando, ha affermato Saylor.

    “Se hai già rischiato i tuoi soldi per acquistare azioni MicroStrategy e il Bitcoin sale, preferiresti che possediamo più Bitcoin piuttosto che meno Bitcoin, così potrai beneficiare del rialzo”.

    Possibilità di investire in altre criptovalute?

    L’unico problema in paradiso rimane un “incombente giro di vite regolamentare“. Saylor è dell’opinione che vi sia un consenso generale sia tra il pubblico che tra i regolatori sul fatto che Bitcoin sia una merce e una riserva di valore.

    Che dire di altri progetti, specialmente quelli nello spazio DeFi come Solana? Secondo il dirigente, finché permarrà l’incertezza normativa, sarà un ambiente poco accogliente e non adatto agli investitori.

    Fino ad allora, istituzioni come la sua si concentreranno solo sull’accumulo di Bitcoin in quanto è una risorsa di livello istituzionale. “Una classe in sé”, ha concluso Saylor.

    Intanto, dopo l’acquisto di altri bitcoin, le azioni della società sono crollate del 4% a 618,43$ negli ultimi scambi.

    Alcuni analisti sostengono che la società stia un po’ giocando con i bitcoin piuttosto che investire su analisi reali.

    Per quanto riguarda le sue azioni, MicroStrategy ha affermato di aver emesso e venduto 555.179 azioni a un prezzo medio di 727,64$ tra il 1 luglio e il 12 settembre.

    La scorsa settimana, quando El Salvador ha adottato il bitcoin come moneta a corso legale, i capi delle banche centrali di Messico e Svezia si sono espressi come dubbiosi sulla criptovaluta.

    Bitcoin rappresenta più un veicolo per il baratto che una valuta reale, ha detto il governatore della Banca del Messico Alejandro Diaz de Leon, secondo Reuters.

     


    Torna alla Home


    Un mistero che si svela. Al Comicon di Napoli, in un teatro gremito di fan, sono state mostrate per la prima volta le prime immagini del film "Il segreto di Liberato", in uscita al cinema il 9 maggio. Un'occasione unica per scoprire qualcosa di più sull'artista napoletano più enigmatico...
    Oroscopo di oggi 26 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile): Gli astri oggi ti consigliano di prenderti un po' di tempo per te stesso e per le tue passioni. Potrebbe essere il momento giusto per iniziare un nuovo progetto o hobby....
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    La partita tra Inter e Torino alla 34esima giornata del campionato di Serie A sarà segnata da un evento storico: per la prima volta, l'arbitraggio sarà interamente femminile. Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno sarà l'arbitro principale, affiancata dalle assistenti Francesca Di Monte e Tiziana Trasciatti.  Cosa che avverrà durante...

    IN PRIMO PIANO