Cronache Caserta

Ritrovamento archeologico, sospesi lavori rete fognaria a Sessa Aurunca

Condivid

Ritrovamento archeologico, sospeso il cantiere nella frazione di Avezzano a Sessa Aurunca, dove sono in corso i lavori del rifacimento della rete fognaria.

All’origine della chiusura il rinvenimento di alcuni reperti storici. Si è in attesa di un sopralluogo di esponenti della Sovrintendenza per stabilire cosa concretamente è venuto alla luce. Per adesso un ciottolato di color chiaro, un’anfora ed un pezzo di muro.

Dalle testimonianze raccolte sembrerebbe una cisterna di una antica condotta idrica e lo fa pensare anche il ritrovamento dell’anfora e parte di un muro. Si può ipotizzare che possano essere condotte di collegamento tra i due corpi idrici.

Fabio Testa

Fabio Testa, 28 anni, laureato in sociologia. Appassionato della cultura napoletana e dei fenomeni della tradizione popolare. Gli piace il cinema d'autore. E' grande tifoso del Napoli

Pubblicato da
Fabio Testa

Ultime Notizie

Catturato il boss latitante Roberto Mazzarella: era in un resort a Vietri sul Mare

Vietri sul Mare– Il silenzio della notte in Costiera Amalfitana è stato interrotto dal rumore… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 10:16

Scafati, arrestato con 5 chili di droga: Angelo Sorrentino va subito ai domiciliari

Scafati - Un alt ignorato, lo stridore degli pneumatici e una fuga disperata che avrebbe potuto… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 09:59

Napoli, crollano i furti in casa: è inversione di tendenza

Napoli – Napoli inverte la rotta e prova a scuotersi di dosso l'etichetta di città insicura.… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 09:33

Pasqua 2026, Napoli sul podio delle mete più cercate dagli italiani

Napoli conquista il podio delle destinazioni più cercate dagli italiani per le vacanze di Pasqua… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 08:16

Giugliano, operaio «in nero» era anche sorvegliato speciale: arrestato 47enne

Controlli di routine che portano a una scoperta inattesa. Accade a Giugliano in Campania, in… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 08:10

Camorra, si è consegnato il ras Luciano Verdoliva, il ristoratore del clan D’Alessandro

Castellammare — Il verdetto della Corte di Cassazione è arrivato nel tardo pomeriggio, inesorabile. E… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 07:11