“Addio capitano”, il calcio casertano piange Mimmo Fiorentino, pioniere del calcio a 5

Mimmo Fiorentino apprezzato calciatore di calcio a 5 della provincia di Caserta stroncato da un male incurabile

Caserta. È stato il pioniere del calcio a 5 a Caserta ed in provincia. Domenico, detto Mimmo Fiorentino, capitano, dentro e fuori dal rettangolo di gioco, e combattente anche quando la vita gli ha riservato la prova più difficile.

Mimmo Fiorentino non c’è più. Lo storico capitano e calcettista si è dovuto arrendere ad una malattia che ha fiaccato il suo fisico ma non il suo spirito di leone. Il mondo del futsal casertano è sotto choc per la grave perdita e in queste ore sono tantissimi i messaggi e i ricordi pubblicati da quanti hanno condiviso con lui anni o semplicemente sfide sportive.

Così lo ricorda il Casagiove Futsal Club: “Riposa in Pace Mimmo Fiorentino indimenticabile capitano del Caserta Calcio a 5 e pioniere di questo sport in provincia di Caserta. Hai vestito anche questa casacca e inevitabilmente ci portasti alla vittoria”.

Il fiore all’occhiello della sua carriera resta la promozione in A2 negli anni Novanta con lo Sporting Club Ercole. I funerali saranno celebrati domani alle 16 nella chiesa di Briano a Caserta.

Condivid
Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

La piaga degli incidenti e della pirateria stradale in Campania

Il dramma di Mondragone del pirata della strada che fugge dopo aver investito e ucciso… Leggi tutto

26 Agosto 2026 - 22:03

Caserta, l’assassino del clochard davanti al gip: «Sono dispiaciuto, non pensavo morisse»

Un uomo di 40 anni, di nazionalità rumena, è stato arrestato a Caserta per la… Leggi tutto

26 Agosto 2026 - 21:47

Napoli, arrestato pusher 31enne nel quartiere Vasto

Durante un controllo di routine, la Polizia di Stato ha bloccato un uomo mentre cedeva… Leggi tutto

26 Agosto 2026 - 21:29

Napoli, intensificati i controlli: arresti e prevenzione in piazza Garibaldi

Nel corso delle ultime 24 ore, le forze di polizia di Napoli hanno ottenuto risultati… Leggi tutto

26 Agosto 2026 - 21:05

Toma Taulant, il ‘mago delle evasioni’, catturato a Tarragona dopo l’ultima fuga dal carcere di Opera

Dopo quattro evasioni spettacolari da carceri in Italia e Belgio, il latitante albanese Taulant Toma… Leggi tutto

26 Agosto 2026 - 20:59

Anziano si barrica in casa a Santo Stefano del Sole, sparo in aria e tensione in paese

Un uomo di 69 anni con problemi di deambulazione si è chiuso in casa esplodendo… Leggi tutto

26 Agosto 2026 - 20:51