Palazzo crollato ad Orta di Atella, 13 indagati nell’inchiesta della Procura

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Orta di Atella. Ci sono famiglie che hanno difficoltà a trovare una nuova soluzione abitativa e rischiano di ritrovarsi, a breve, senza un alloggio disponibile

Sono 13 le persone che sono state iscritte nel registro degli indagati da parte della Procura della Repubblica di Napoli Nord dopo il crollo del palazzo ad Orta di Atella.

Per il prossimo 13 settembre è stata fissata la nomina di un consulente tecnico che sarà incaricato dal pubblico ministero di relazionare sul crollo che ha costretto, ancora oggi, tante persone a lasciare le proprie abitazioni.

Nel fascicolo della Procura sono inseriti tecnici e proprietari dello stabile: ora bisognerà far luce sulle responsabilità del crollo di metà luglio che era seguito già da un altro precedente ‘distacco’ avvenuto pochi giorni prima.

In Procura è attesa anche la relazione tecnica da parte degli uffici comunali: si sta cercando di capire anche i lavori di messa in sicurezza che si stavano svolgendo a luglio fossero stati avviati seguendo tutte le normative.
Ma i problemi non mancano. Ad oggi, infatti, ci sono famiglie che hanno difficoltà a trovare una nuova soluzione abitativa e rischiano di ritrovarsi, a breve, senza un alloggio disponibile.


PUBBLICITA

Shorts

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 17:13
09/04/2026 17:13

Droga sui social e spedita per posta: smantellato cartello a Napoli, bloccato business da 2 milioni di euro

09/04/2026 16:48

Scandalo Equalize, la rete degli spioni puntava ai vip: svelati i nuovi nomi

09/04/2026 16:38

Napoli celebra i 174 anni della Polizia di Stato: cerimonia domani in piazza del Plebiscito

09/04/2026 16:26

Esposto contro l'avvocato Petruzzi dopo la trasmissione di Lo stato delle Cose

09/04/2026 16:26

Pompei diventa un'aula a cielo aperto: al via i tirocini per i futuri restauratori

PUBBLICITA

Primo piano