Cronaca Nera

Napoli, strappa la collana ad una donna davanti ai carabinieri: arrestato 35enne

Condivid

Napoli. Strappa collana ad una donna ma lo fa davanti ai Carabinieri. 35enne in manette. E’ caccia al complice.

Il suo complice attendeva in sella ad uno scooter, pronto a partire. Erano in piazza Vanvitelli, cuore del Vomero, e avevano scelto la preda: una donna con una vistosa collana d’oro al collo. Quando si sono decisi ad entrare in azione, Giovanni Catena, 35enne di Mugnano già noto alle forze dell’ordine, ha strappato il collier alla donna mentre l’altro aveva già le mani sull’acceleratore.

Fortuna per la donna, sfortuna per Catena, una ”civetta”dei Carabinieri del Nucleo Operativo del Vomero era in transito proprio in Piazza Vanvitelli. Hanno assistito alla scena e si sono subito messi alle loro calcagna. Catena è stato bloccato, mentre il complice è riuscito a fuggire.

La collana è stata restituita e continuano le indagini per rintracciare il fuggitivo. Per il 35enne si sono aperte le porte del carcere di Poggioreale, dove rimarrà in attesa di giudizio.


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 23 Settembre 2021 - 09:06
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Nuova allerta meteo domani in Campania: attesi temporali, grandine e fulmini

Un Ferragosto instabile chiude un’estate segnata da ondate di caldo africano alternate a improvvisi nubifragi.… Leggi tutto

15 Agosto 2025 - 18:17

Perché Playzilla sta spopolando tra i giocatori della Campania

Negli ultimi anni, il panorama del gioco online in Italia ha subito una trasformazione significativa,… Leggi tutto

15 Agosto 2025 - 18:01

Napoli, al Rione Sanità spopola la “mutanda anti-rapina”

Napoli  – Nel pittoresco mercato del borgo dei Vergini, cuore pulsante del Rione Sanità, c’è… Leggi tutto

15 Agosto 2025 - 17:35

Capri, 13enne salvato in mare dai bagnini

Capri – Un intervento rapido e coordinato ha evitato il peggio ieri pomeriggio sulla spiaggia… Leggi tutto

15 Agosto 2025 - 16:59

Diouf: Il Sogno di Napoli o Solo un’altra Illusione di Mercato?

Il Napoli non smette mai di scrutare il mercato alla ricerca di nuove promesse, e… Leggi tutto

15 Agosto 2025 - 15:45

Tragedia sulla Statale 18 Cilentana: muore centauro di Benevento

Policastro Bussentino – Un grave incidente ha sconvolto questa mattina la variante alla Strada Statale… Leggi tutto

15 Agosto 2025 - 15:01