#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 17 Giugno 2025 - 15:23
30.3 C
Napoli

Napoli, tutti pazzi per Osimhen: non si ferma più

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

“Ragazzi, e’ a meta’ tra Drogba e Henry”. “No, e’ chiaramente l’erede del nostro Cavani”. Nei bar, nelle piazze assolate, e’ Victor Osimhen il centro di tutte le conversazioni a Napoli, in una citta’ incantata dalla squadra che vola a punteggio pieno dopo le prime sei di campionato e accelera sulle ali dell’attaccante nigeriano, nuovo fenomeno europeo.

Dopo i gol da Leicester, Udine e Genova, la nuova stella azzurra si e’ preso il Maradona, con il gol del vantaggio e l’azione che ha costretto Godin al rigore del raddoppio trasformato da Insigne. Sei gol stagionali, in un testa a testa europeo con Benzema, ma soprattutto con una continuita’ e una sicurezza che fanno brillare gli occhi ai tifosi, e non solo.

Spalletti e’ stato chiaro nel post partita: “Dal punto di vista atletico – ha detto – e’ incredibile, riesce a fare tre-quattro battute a distanza di venti metri, da solo senza far venire fuori i centrocampisti. Oltre ad un bomber e’ un grande uomo squadra. Ha dei margini di miglioramento, sa fare bene molte cose, deve prendere in considerazione anche altre cose che gli possono dare ancora piu’ forza”.

Il tecnico sa che puo’ ancora lavorarci per trasformarlo davvero in una star mondiale, in una stella che il Napoli ha preso per 70 milioni, abbattendo tutti i propri record di spesa per un singolo calciatore, ma sa gia’ che il valore di mercato e’ gia’ vicino ai 100 milioni per un bomber di 22 anni, con un contratto in azzurro fino al 2025.

E cosi’ mentre l’Europa si gode gli ultimi anni di Messi e Ronaldo, mentre brilla l’era di Mbappe’, Osimhen si aggiunge ad Haaland nel panorama dei bomber che si stanno prendendo il futuro. Lui, Victor, si gode il momento, posta sui social la sua esultanza davanti alla curva azzurra, ma studia anche l’equilibrio, ubbidendo a Insigne che in campo lo rimuove fisicamente mentre protesta con l’arbitro dopo il giallo per simulazione e chiede scusa alla panchina per qualche intemperanza.

La crescita e’ un percorso, ma intanto la potenza e il fiuto del gol sono gia’ esplosivi: Spalletti e i tifosi del Maradona lo aspettano con ansia giovedi’ sera, quando a Napoli arriva lo Spartak Mosca in Europa League.


Articolo pubblicato il giorno 27 Settembre 2021 - 21:12

ULTIM'ORA

Dopo intossicazione, Salernitana-Sampdoria si gioca domenica
Caserta, pusher in trasferta sorpreso dai carabinieri
Montella, bimbo incastrato in uno scivolo: liberato dai vigili del...
Truffano anziana a Sorrento: arrestati due napoletani
Arzano, commercio abusivo in strada: sequestrata merce alimentare per 430...
La Grande Pompei Celebra la Festa della Musica 2025
Pession (Simmesn): A Napoli non ci si dimentichi di prevenzione...
Napoli, risolti tre omicidi di camorra a Ponticelli: 6 arresti
Di nuovo libero “Pella Pella” : la Cassazione ribalta l’inchiesta...
Cannabis nei boschi e arsenali nascosti: i Monti Lattari diventano...
Massa Lubrense, segnala un incendio e scompare: trovato morto
Napoli, terrore a due passi dal Maschio Angioino: parcheggiatore abusivo...
Andrea Pignataro, la seconda persona più ricca d’Italia :come ha...
Napoli, aggressione al personale 118 in piena notte: ferito un...
Monti Lattari, individuate e distrutte oltre 670 piante di cannabis
Mondragone, corruzione: ai domiciliari ex comandante dei vigili
Oroscopo di oggi 17 giugno 2025 segno per segno
Vasco Rossi infiamma il Maradona con “Je so pazzo”
Napoli, colpo ai narcos stranieri del centro città: due arresti
Boscoreale, scoperta discarica con rifiuti pericolosi nella masseria Rota
Bagnoli, in manette il pusher della movida di Coroglio
7 Strategie Garantite per Massimizzare le Tue Vincite nei Casinò...
Auto contro guardrail, dramma nel Veronese: muore a 18 anni...
Napoli, nuovo defibrillatore installato in Piazza Garibaldi
Boscoreale, scoperta discarica abusiva a cielo aperto vicino alla SS268:...
La Salernitana ha chiesto il rinvio della gara di ritorno...
Tragedia del Faito, il 23 giugno l’incidente probatorio
Barra, crolla il solaio in una scuola: nessun ferito
Vincenzo Comunale al Parco della Musica di Caserta il 18...
Napoli, parco Mascagna: fontana ferma e aiuole ingiallite a pochi...

DALLA HOME

Cronache Podcast

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento