Cronaca

Napoli, green pass e documenti falsi: scoperto il falsario del Rione Sanità

Blitz della polizia nel Rione Sanità. Scoperta la centrale per la falsificazione di carte di identità elettroniche e green pass, sequestrati computer e marche da bollo: arrestato il falsario Carmine Conforti

Pubblicato da
Redazione

Napoli. Green pass, carte di identità elettroniche e tutto il necessario per ‘fabbricarle’: è la scoperta fatta stamane dagli agenti della squadra Mobile di Napoli, nel rione Sanità.

Nessun ‘rullo’ e inchiostro come Totò ne ‘La banda dei falsari’ ma solo computer e una postazione informatica e stampanti per documenti elettronici quelli ritrovati dai poliziotti in vico Taverola, presso l’abitazione di Carmine Conforti, 52 anni, con precedenti di polizia.

Il blitz nel cuore del Rione Sanità a Napoli, stamane, ha permesso di scoprire una vera e propria centrale per la fabbricazione di green pass e documenti fasulli.

Gli agenti hanno rinvenuto una postazione informatica dotata di computer, due stampanti, di cui una a nastro per la stampa su documenti elettronici, 43 marche da bollo raffiguranti l’effigie del Comune di Napoli, materiale utilizzato per la fabbricazione e plastificazione di documenti da falsificare, un “Green Pass” e tre carte d’identità elettroniche false di cui due senza intestazione.
Carmine Conforti, 52enne napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato per possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi.

Condivid
Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Celebrata a Giugliano la Messa per la benedizione delle sezioni ANC di Calvizzano e Giugliano

Giugliano – Si è svolta presso la Chiesa di San Massimiliano Kolbe di Giugliano la… Leggi tutto

17 Luglio 2026 - 07:35

Meteomar Napoli e Campania, previsioni oggi 17/07/2026: le condizioni mare calmo e venti moderati dai quadranti sud-occidentali

Il mare di Napoli e Campania si presenta calmo con venti moderati dai quadranti sud-occidentali,… Leggi tutto

17 Luglio 2026 - 07:11

Casoria, aggrediti in casa per il parcheggio disabili. La madre: «Mio figlio ha fatto da scudo col suo corpo»

Una richiesta di civiltà trasformata in una brutale spedizione punitiva tra le mura domestiche. Accade… Leggi tutto

17 Luglio 2026 - 06:57

Faida di Pianura: come funziona la macchina del traffico di droga tra scuole e agguati

La faida di Pianura svela una struttura criminale organizzata che coinvolge minorenni, spaccio vicino alle… Leggi tutto

17 Luglio 2026 - 06:38