L'Asl di Avellino ha sospeso dieci dipendenti no vax, dopo averli sollecitati in queste settimane a vaccinarsi


Avellino. Nelle scorse settimane erano stati sollecitati a vaccinarsi per evitare la sospensione dall’incarico. L’8 agosto scorso l’Asl di Avellino aveva individuato 30 dipendenti, tra medici, infermieri, paramedici e personale amministrativo a contatto con il pubblico, che non avevano ricevuto neppure una dose di vaccino.
La procedura, che scatta da oggi, prevede un termine per adempiere all’obbligo e a oggi sono 10 i dipendenti tra il personale medico e sanitario a non aver ricevuto il vaccino anti covid. Di qui la decisione del manager dell’Asl Av1 Maria Morgante di sospendere fino alla fine del 2021 chi si ostini a rifiutare la somministrazione del vaccino. Chi non ha risposto alle sollecitazioni nei giorni scorsi subira’ la sospensione dello stipendio, fino a nuove disposizioni .
“Noi dobbiamo fare tutto cio’ che e’ in nostro potere – spiega Morgante – per tutelare in primis l’interesse pubblico. Il vaccino e’ uno strumento di civilta’ e di tutela della salute pubblica”.
Un inseguimento lungo le strade di Napoli si è concluso con l'arresto di due uomini… Leggi tutto
Napoli - Nella scorsa settimana sono stati eseguiti circa trenta interventi di decoro urbano in… Leggi tutto
La Polizia di Stato di Ischia ha fermato un giovane di 19 anni, autore di… Leggi tutto
Un intervento tempestivo, la reazione violenta dei malviventi e un arresto al termine di una… Leggi tutto
San Mauro Pascoli - «Repubblica Italiana colpevole di non avere mantenuto le promesse dei padri… Leggi tutto
Una pattuglia dei Carabinieri di Ruviano ha trasformato un controllo di routine in un intervento… Leggi tutto